John Deere: nuovi trattori Serie 6M e 6R

John Deere amplia la gamma di trattori di medie dimensioni Serie 6M e 6R con 14 nuovi modelli da quattro cilindri e da sei cilindri a telaio grande. Tutti i nuovi modelli sono a telaio grande e presentano manovrablità migliorata, comfort dell'operatore ottimizzato.

trattore 6m

I nuovi trattori montano motori PowerTech PSS John Deere da 4,5 litri dotati di una potenza nominale da 110 a 195 CV. Tutti sono certificati Stage IV/Tier 4 Final e hanno un filtro antiparticolato (DPF) e di sistemi per l'additivo per il post-trattamento (DEF) per soddisfare le normative sulle emissioni Stage IV/Tier 4 Final. Ma vediamo nel particolare le caratteristiche delle due Serie. La Serie 6M ha una potenza compresa tra 110 e 195 CV.

trattore 6r

Tutti i modelli consentono di scegliere tra le trasmissioni Powershift PowrQuad Plus, AutoQuad Plus/AutoQuad Plus Ecoshift o le nuove trasmissioni CommandQuad Plus/CommandQuad Plus con Ecoshift. Per quanto riguarda i modelli con potenza da 110 a 155 CV, saranno disponibili anche con il superriduttore opzionale al fine di soddisfare le esigenze dei produttori di colture specializzate.

trattore j deere

I nuovi trattori della Serie 6M sono disponibili con una sospensione meccanica della cabina esente da manutenzione, che garantisce un funzionamento più regolare, minore affaticamento e livelli di vibrazioni inferiori, oltre che una velocità di funzionamento del 10% più elevata anche sui terreni accidentati. Lo stesso sistema di sospensione dell'assale anteriore TLS+ fornisce più comfort all'operatore e più trazione in condizioni di lavoro gravose. Possono essere dotati di tre distributori idraulici posteriori e di una nuova funzione per utenze esterne oppure di quattro distributori idraulici standard con tre distributori idraulici centrali. Il sistema idraulico per utenze esterne (Power Beyond) viene usato come sorgente di pressione/flusso per le funzioni aggiuntive con valvole di comando del flusso indipendenti.

trattore john deere

La Serie 6R presenta motori PowerTech PSS John Deere da 4,5 litri con una potenza nominale da 110 a 135 CV (97/68 CE). Le versioni a sei cilindri presentano motori PowerTech PVS John Deere da 6,8 litri con potenza nominale da 145 a 155 cv (97/68 CE). Tutti i nuovi trattori Serie 6R sono dotati del sistema John Deere per la gestione intelligente della potenza (IPM), che aggiunge da 15 a 31 CV ai modelli a quattro cilindri e 47 CV alle versioni a sei cilindri. Per quanto riguarda il comfort dell'operatore la Serie 6R prevede comandi CommandARM, un monitor touchscreen CommandCenter Gen4 e un joystick elettronico programmabile per le applicazioni idrauliche. Presentano fino a sei distributori idraulici con leve di rilascio della pressione e un sollevatore anteriore Premium, mentre tre distributori idraulici centrali consentono allo stesso tempo di gestire gli attrezzi in modo rapido e reattivo.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche della Serie 6M edella Serie 6R dei trattori John Deere

caratteristiche tecniche 6r 6m

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.