John Deere progetta kit di conversione per motori Tier4

John Deere sta progettando un kit di conversione per i nuovi modelli con motore Interim Tier 4. Con il kit, questi motori potranno essere riforniti con carburante a basso livello di zolfo. Riporta la notizia la rivista Construction Equipment in un articolo pubblicato lo scorso 15 Ottobre.

John Deere progetta kit di conversione per motori Tier4

Titolo originale: John Deere to Release Engine Conversion Kit
Traduzione dell’articolo:
La John Deere sta portando sul mercato un kit che gli permetterà di vendere le sue machine con motore Interim Tier 4 (IT4) in paesi in cui il gasolio a bassissimo livello di zolfo (ULSD) non è disponibile. Il kit di conversione sarà disponibile nel 2015.

Andrew Kahler, responsabile marketing della John Deere Construction and Forestry, ha dichiarato che l’azienda prevede che molti dei loro clienti utilizzeranno queste macchine in paesi che ancora distribuiscono carburante con un elevato contenuto di zolfo. “l kit, che consentirà il rifornimento con carburante ad alto livello di zolfo, è progettato per soddisfare i rigorosi standard di qualità John Deere.

Le macchine John Deere progettate per l’esportazione verso i paesi che non dispongono di gasolio a bassissimo livello di zolfo (ULSD) soddisferanno gli standard sulle emissioni regionali e funzioneranno in modo affidabile con il carburante disponibile.