Join Venture tra Terex e Manitex

Terex entrerà in una joint venture con minipale cingolate e gommate grazie alla vendita del 51% di ASV alla Manitex. L’accordo sarà chiuso entro la fine dell’anno. Pubblichiamo i dettagli dell'accordo scritti da Construction Equipment.

Join Venture tra Terex e Manitex

Titolo originale: TEREX, MANITEX IN JOINT VENTURE WITH ASV

ASV continuerà a vendere le sue minipale cingolate e gommate con il marchio Terex. "La formazione di questa joint venture è un fatto positivo sia per la Terex che per l’ASV", ha affermato il presidente / CEO della Terex, Ron DeFeo. "Terex conserva la sua ampia offerta di macchine compatte e la sua partecipazione in una modesta ripresa. Manitex aumenterà i canali di distribuzione esistenti della ASV, consentendole di crescere più rapidamente ".
Incluse nella transazione della ASV in Grand Rapids, nel Michigan, è l’impianto di produzione ed alcune attività detenute dalla Terex in Southaven, nel Mississippi, come il centro di distribuzione.

In una transazione separata, Terex utilizzerà una parte del denaro, che riceverà a seguito della vendita della ASV, per l’acquisto di 12,5 milioni dollari di azioni ordinarie di nuova emissione della Manitex e 7,5 milioni dollari di titoli di debito convertibili.

"Avevamo venduto all’azienda Manitex in modo redditizio anche in passato", ha dichiarato DeFeo. "Si tratta di una buona azienda di macchianari, e non vediamo l'ora di estendere il nostro valore e creare dei nuovi rapporti."