Joy Global acquisisce Montabert

Joy Global, il produttore americano di macchinari pesanti e attrezzature usate in miniere sotterranee e di superficie, ha acquisito la divisione dei martelli idraulici Montabert della Doosan Infracore.
L'accordo si è concluso all'inizio di giugno con la corresponsione di € 110.000.000 (US $ 121 milioni).

MontabertJoyGlobal

Commentando l'acquisizione, il presidente e CEO della Joy Global, Ted Doheny, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare l'acquisizione di Montabert SAS (Montabert) dalla Doosan Holding France S.A.S., l'azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di martelli demolitori idraulici, attrezzature di perforazione di alta qualità".

"Questa acquisizione rappresenta un passo importante nell'espansione di prodotti e servizi per l'industria mineraria, tunneling e di rocce da scavo, diversificando ulteriormente gli investimenti della società. La linea di prodotti Montabert completerà la flotta esistente di attrezzature da roccia e si avvalerà della nostra infrastruttura di assistenza globale per fornire un valore a lungo termine ai nostri azionisti".

Joy Global sostiene che i ricavi di Montabert, per i dodici mesi fino alla fine di marzo 2015, siano stati di 100 milioni di dollari.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.