Komatsu Europe lancia il nuovo escavatore PC290LC/NLC-11

Komatsu Europe International lancia, sul mercato europeo, il nuovo escavatore idraulico PC290LC/NLC-11.
Il nuovo escavatore è all'avanguardia per quanto riguarda sia la tecnologia che il design. I minori consumi ed ulteriori migliorie portano, il PC290LC/NLC-11, ad un maggiore risparmio sia di tempo che di energia. Anche la sicurezza è uno dei punti di forza di questa macchina grazie ad una nuova cabina ROPS più sicura ed un sistema di diagnostica avanzato.

PC290LC-NLC-11

Di seguito troverete il riassunto e la traduzione dell'articolo pubblicato sul sito web della Komatsu Europe.

Titolo originale: Komatsu Europe International Launches the New PC290LC/NLC-11 Hydraulic Excavator

La Komatsu Europe International lancia sul mercato il nuovo escavatore idraulico PC290LC/NLC-11.
Il nuovo escavatore è all'avanguardia per quanto riguarda sia la tecnologia che il design ed ancora più importante, la sicurezza.

Caratteristiche principali:

  • Peso operativo: 29.850 kg - 30.950 kg
  • Motore Stage IV da 159 kW, 2.050 rpm, sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) e additivo AdBlue®.
  • Sistema di controllo elettronico che gestisce il flusso d'aria, l'iniezione, parametri di combustione e le funzioni di post-trattamento, turbocompressore a geometria variabile, valvola per il ricircolo dei gas di scarico (EGR), sistema telematico KOMTRAX™.
  • L'impianto idraulico a circuito chiuso load-sensing utilizza una tecnologia che regola la velocità del motore in base alla potenza della pompa.
  • Cabina ROPS con struttura rinforzata, sedile riscaldato con sospensione ad aria, sospensioni per ridurre urti e vibrazioni in cabina, controlli joystick proporzionali con sistema di rilevamento neutrale (per ridurre il rischio di azionamento accidentale), monitor 7” LCD a colori con informazioni disponibili in ben 26 lingue, sistema di monitoraggio posteriore.
  • Komatsu EMMS (Equipment Management Monitoring System) che permette eseguire una diagnostica avanzata.
  • Sistema KOMTRAX™, sistema di monitoraggio remoto con accesso ai dati via web o tramite lo smartphone.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.