Komatsu lancia il nuovo dozer D65-18

Komatsu America Corp. produce il D65-18, un nuovo dozer cingolato alimentato dal motore Komatsu SAA6D114E-6 EPA Tier 4 Final da 217 HP. Con il D65-18 i consumi del carburante sono ridotti del 10%.
Il nuovo dozer offre un motore ecologico con elevati livelli di prestazioni, riduce i costi di consumo e di funzionamento.

D65-18komatsu

È possibile leggere il riassunto e la traduzione del comunicato pubblucato sul sito della Komatsu America Corp.

Titolo originale: Komatsu America Corp. Launches the New D65-18 Crawler Dozer

Komatsu America Corp. introduce il D65-18, il nuovo Dozer cingolato alimentato dal motore Komatsu SAA6D114E-6 da 217 HP che rispetta la normativa riguardo alle emissioni EPA Tier 4 Final. Il nuovo dozer offre un motore ecologico con elevati livelli di prestazioni, riduce i costi di consumo e di funzionamento.

Il dozer D65-18 combina la rivoluzionaria lama SIGMADOZER con una più efficiente trasmissione automatica con il convertitore di coppia lock-up per ottenere un'eccezionale produttività e risparmio di carburante. La lama PAT (power angle tilt) è disponibile su tutti i modelli.

Ogni dozer è rintracciabile con la tecnologia KOMTRAX. I dati come il livello di carburante, i livelli di DEF, ore di esercizio, la posizione, le precauzioni e gli avvisi di manutenzione vengono inoltrati all’applicazione web per l'analisi. Un nuovo sistema di identificazione dell'operatore riporta le informazioni di funzionamento chiave di più operatori ed una nuova funzione di arresto, Idle Auto, contribuisce a ridurre il tempo di inattività.

dozerkomatsuD65-18

Efficienza - Komatsu EPA Tier 4 Final
Il Tier 4 Interim integrato al Selective Catalyst Reduction (SCR) riduce ulteriormente le emissioni di NOx con l’ausilio di DEF. Il motore Komatsu Tier 4 Final EPA utilizza un sistema di controllo elettronico avanzato per gestire la portata d'aria, iniezione, parametri di combustione, il post-trattamento per ottimizzare le prestazioni, ridurre le emissioni, e fornire la capacità diagnostica avanzata. Il risultato è il consumo di carburante senza perdite di prestazioni. Komatsu continua ad utilizzare unTurbocompressore Komatsu a Geometria Variabile (KVGT) ed un ricircolo dei gas di scarico (EGR) valvola idraulica per un più preciso controllo della temperatura, gestione dell’aria e maggiore durata dei componenti.

Lame versatili
I modelli D65EX e WX sono equipaggiati di una lama SIGMADOZER, che conferiscono una capacità che vai da 7.34 yd³ a 7.72 yd³. Una nuova concezione di scavo per le lame Semi-U che raccolgono il terreno al centro della lama e simultaneamente regolano il terreno.

SIGMADOZER riduce anche la resistenza producendo un flusso più regolare del materiale che consenta di spostare anche delle grandi quantità di terreno con meno potenza.

Cambio automatico e risparmio di carburante
Il D65-18 ha un nuovo cambio automatico con il convertitore di coppia lock-up che riduce notevolmente il consumo di carburante ed offre una maggiore efficienza. La meccanica lockup del convertitore di coppia trasferisce automaticamente la potenza del motore direttamente alla trasmissione, riducendo il consumo di carburante fino al 10%.

Due modalità di cambio - automatico o manuale - possono essere facilmente selezionati per adattare l'applicazione appropriata. Modalità Economy e Power aiutano ad adeguare le prestazioni della macchina per l'applicazione desiderata.

E-Mode viene scelta per tutti i dozer standard, il lavoro di livellamento e spargimento fornisce la velocità e la potenza adeguata, risparmiando fino al 10% di carburante. Modalità P viene scelta per le applicazioni pesanti dove la potenza del motore è prioritaria rispetto al consumo di carburante.

Joystick e comandi ergonomici uniti al comfort
Il controllo Komatsu “Palm Command Control System” permette all’operatore il massimo controllo della macchina minimizzando la fatica.

l sistema di sterzo idrostatico (HSS) trasmette senza interruzioni su entrambi i cingoli.

Cabina
La nuova cabina è più comfortevole con il ROPS è integrata con ROPS e comprende un sedile a sospensione pneumatica di serie. Komatsu ha progettato il D65-18 con la concezione di manutenzione ordinaria più semplice. I controlli motore giornalieri sono raggruppati sul lato sinistro del vano motore. Un ventilatore ad inversione manuale consente una rapida pulizia del radiatore. Il D65-18 viene fornito di serie con il Carro System (PLUS). Questo sistema rotante raddoppia la vita del sottocarro, rispetto ai sistemi convenzionali precedenti, riducendo significativamente i costi di esercizio.

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