Komatsu presenta il nuovo dozer cingolato D61-24

Komatsu ha presentato al mercato USA il nuovo escavatore cingolato D61-24. Il nuovo escavatore monta un motore SAA4D107E-3, EPA Tier 4 Final da 6,8 litri e 168 cavalli. Il motore presenta un filtro antiparticolato che consente il controllo delle emissioni.

dozer komatsu d61-24

“Il nuovo dozer D61-24 combina l'ampia visibilità e la forza di lavoro dei modelli precedenti con una maggiore precisione della lama e durata del processo di lavoro” afferma in un comunicato ufficiale Jonathan Tolomeo, product manager di Komatsu America .

Tra le caratteristiche del nuovo dozer Komatsu ci sono il motore e il sistema di trasmissione proprietari, un sistema di autospegnimento del motore che evita spreco di carburante in caso di inattività prolungata. Da segnalare anche il sistema di controllo a distanza KOMATRAX, fornito di serie, che consente all'operatore di monitorare le funzioni chiave della macchina incluso consumo di carburante, ore di lavoro effettuate, localizzazione e segnalazione di eventuali guasti.

Uno schermo da 7 pollici consente di monitorare in presa diretta le funzionalità della macchina e segnala eventuali pericoli per agevolare il lavoro dell'operatore. Vediamo le caratteristiche tecniche: Motore: 168 cavalli a 2200 giri Peso operativo: 18520,176 kg Capacità della lama: 3,371 metri cubi

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.