Komatsu WA800 al lavoro in miniera

Sul sito web EARTHMOVERS leggiamo che la società olandese di trasporti pesanti, Van der Vlist, recentemente ha avuto la possibilità di mettere in mostra una vasta gamma dei suoi servizi, servendosi di una pala gommata Komatsu WA 800 da 105 ton.

Komatsu WA 800 al lavoro in miniera

Titolo originale: BIG KOMATSU SHOVEL HEADS NORTH

La macchina doveva essere presa dal deposito della Van der Vlist, con sede nei Paesi Bassi, da una cava in Norvegia del sud. La grande pala doveva essere prima modificata, in un’officina per carichi pesanti nel sito di Groot-Ammers della Van der Vlist. Il team di meccanici vi aveva installato il sistema Ride-control, e sono stati aggiunti ingrassaggio centrale e le luci di lavoro extra. A causa delle enormi dimensioni della pala gommata, con 13,7 m di lunghezza , 4.58 m di larghezza e 5.27 m di altezza, la macchina è stata smontata in 12 parti separate per il trasporto.

Una piccola flotta di camion si è messa in viaggio verso il nord, portando le 12 parti smonatate su una serie di rimorchi, insieme a 2 unità meccaniche della Van der Vlist, che accompagna i carichi di ri-assemblaggio.

Con l'aiuto di due gru mobili, i tecnici della Van der Vlist hanno ricostruito la pala gommata e installato una telecamera a 360 gradi. La potenza della macchina è stato poi testata, prima di essere inviata sul posto di lavoro nella miniera di ilmenite.

Komatsu WA 800 al lavoro in miniera

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.