La minipala elettrica Sherpa 100ECO di Triple E Equipment

Articolo di approfondimento, a cura di Cdrecycler, sulla minipala elettrica Sherpa 100ECO prodotta da Triple E Equipment.

La minipala elettrica Sherpa 100ECO di Triple E Equipment

Triple E electric skid steers are designed for accessibility and efficiency

Triple E Equipment, con sede a Pompano Beach, in Florida, è stata fondata nel 2013 da Alex Berg come una società di costruzione e demolizione all'avanguardia (C&D). Alex ha una grande esperienza nel settore delle demolizioni, già il nonno era stato il primo socio della National Association of Demolition Contractors (ora National Demolition Association). Attualmente il padre e lo zio di Alex operano in un’impresa di demolizione. Durante la fiera d Bauma Alex dice che lui e suo padre Richard Berg erano alla ricerca di attrezzature che consentissero di risparmiare sul costo del lavoro e su un progetto di ristrutturazione degli interni presso l'aeroporto internazionale di Fort Lauderdale.

Erano venuti in contatto con una macchina che pensavano avrebbe realizzato l'obiettivo. La coppia ha lavorato insieme ad un produttore, con sede nei Paesi Bassi, per la progettazione di una macchina adatta per le industrie C & D negli Stati Uniti. "Abbiamo iniziato portandoli negli Stati Uniti all'inizio dello scorso anno. Ed è andata molto bene", riferisce Alex.

Secondo Alex, "L'obiettivo di Triple E Equipment è quello di rimanere sempre all'avanguardia per portare le più avanzate attrezzature nelle mani dei clienti."

La Sherpa 100ECO è una delle minipale sul mercato completamente elettriche. Secondo Alex, è in grado di accedere alle aree di edifici che prima erano inaccessibili per le apparecchiature alimentate da combustibili fossili. Lavorare all'interno di ospedali e scuole o edifici per uffici occupati e condomini non è più un problema con il Sherpa 100ECO, secondo l’azienda: "Con una capacità di carico di [oltre] 454 kg, la Sherpa 100ECO è in grado di gestire qualsiasi tipo di lavoro." to our customers.”

La società aggiunge che il motore non emette fumi e ha un tempo di esecuzione di otto ore con una carica completa. "Alla fine della giornata lavorativa è sufficiente collegare la macchina all presa a 110 o 220 volt di serie per preparare la macchina ad una nuova attività per il giorno successivo".

I vantaggi dello Sheropa 100ECO includono:

  • Libero accesso a edifici occupati grazie alla mancanza di fumi di scarico.
  • La larghezza di soli 30.7 pollici permette il passaggio della macchina attraverso le porte standard.
  • Alex stima un risparmio di circa 30-40$ al giorno di carburante, in quanto lo Sheropa 100ECO si carica collegandolo ad una presa di 110 o 220 volt dopo una giornata intera di lavoro.
  • Le capacità idrauliche consentono il collegamento di numerose attrrezzature.

Lo Sheropa 100ECO di Trile E Equipment è stato premiato dal giornale Rental Equipment Register con la medaglia di bronzo al "Innovative Product of the Year 2014" ed è stato premiato dalla rivista Concrete Construction come il "Most Innovative Products in the demolition and repair tools category" durante l'evento "World of Concrete".

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo