La nuova Simex RWS 400 può tagliare anche le curve

di Kevin De La Torre

Al BAUMA 2019 Simex ha presentato la RWS 400, la prima escavatrice sterzante al mondo. Come le altre escavatrici a ruota della Serie RW, RWS 400 è stata progettata per realizzare scavi e tagli curvi con raggi ridotti fino a 5 m, dando così una risposta alla richiesta di molti utilizzatori.

Con la presentazione della nuova RWS 400, Simex si conferma tra i più importanti produttori di escavatrici a ruota per numero di unità vendute e ampiezza della gamma.

Le escavatrici a ruota continuano ad essere viste con grande interesse dagli utilizzatori, in quanto molto risolutive in un ampio spettro di applicazioni.

Simex in quasi 25 anni, ha consegnato oltre 8.000 escavatrici a ruota impiegate in tutti i continenti, per realizzazioni nei più diversi ambiti applicativi e nelle più difficili condizioni operative e climatiche.



La gamma delle escavatrici a ruota Simex oggi è composta dalla Serie RW, RWA, RWS, tutte autolivellanti e dalla Serie T e TA per scavi a sezione predefinita per un totale di nove modelli, con larghezze di scavo da 30 a 250 mm e profondità da 200 fino a 800 mm.

Grazie a soluzioni brevettate e alla loro potenza, queste attrezzature effettuano uno scavo preciso e netto, senza danneggiare la pavimentazione adiacente, così da non degradare il materiale di scavo e quindi le caratteristiche meccaniche di quello di riempimento.

Kevin De La Torre di Kevin De La Torre