La pinza MB Crusher: versatile, tenace e agile

Maria Rita Palma Ricci di Maria Rita Palma Ricci -

La gamma di pinze selezionatrici MB Crusher serie MB-G abbina agilità operativa a una notevole forza di chiusura. La sensibilità con cui si può gestire la forza di chiusura permette lavorazioni di demolizioni e movimentazione estremamente precise.

MB G1500

La serie MB-G è progettata per la selezione e movimentazione di materiali di demolizione è concepita secondo i più alti standard tecnologici per movimentare qualsiasi tipologia di materiali in modo affidabile, costante e in totale sicurezza, è disponibile nel nuovo store online MB con i kit accessori di potenziamento e ottimizzazione.

Sono benne sensibilissime, capaci di selezionare anche i materiali più piccoli. Questo ci racconta il titolare dell’impresa Panfilo, Raffaele sul cantiere assieme al figlio Enrico: “Siamo attivi dal 1979 e siamo specializzati nel segmento del movimento terra e delle piccole demolizioni chiavi in mano. Si tratta di interventi di piccole dimensioni che vanno portati a termine con cura e attenzione nei tempi prestabiliti”.

MB G1200

Non c’è dubbio la pinza selezionatrice MB-G900 che abbiamo acquistato da MB e che stiamo utilizzando su questo cantiere aumenta drasticamente la sicurezza operativa. E siccome in cantiere ci lavoriamo mio padre ed io, questo è sicuramente un fattore fondamentale. Poi ci sono considerazioni, altrettanto importanti, di efficienza. Con questo tipo di pinza riesco senza problemi a separare velocemente ogni tipo di materiale, dal legno alla plastica, aumentando sensibilmente la produzione giornaliera. Direttamente senza scendere dall’escavatore riesco con un’unica attrezzatura a demolire le sezioni in muratura e, subito dopo, sono in grado di separare i materiali”.

MB G1500

“C’è poi - continua Enrico - l’aspetto della semplicità e della versatilità che mi garantisce questa pinza; è semplicissima da usare e, grazie alla piastra inclinata, mi consente di arrivare praticamente dappertutto, compiendo con facilità lavorazioni che con altre attrezzature era semplicemente impossibile eseguire.

MB G900

Apprezzo anche molto la rotazione sui 360° in continuo, davvero utile per selezionare i materiali; utilizzando l’escavatore con questa pinza, mi sembra di stare usando direttamente le mani, in relazione alla sensibilità e alla versatilità con cui riesco a lavorare.

Non è la prima attrezzatura MB che acquistiamo come Impresa, prima della MB-G900 abbiamo comprato una benna frantoio MB Crusher BF70.2. E devo dire che siamo estremamente contenti di entrambi i prodotti, robusti, resistenti. Senza nessuna sorpresa insomma, proprio quello che come impresa chiediamo ai nostri fornitori”.

Per saperne di più