Laurini Officine Meccaniche: in arrivo Vulcano Smart e Vulcano XXL

Laurini Officine Meccaniche sta prototipando nuove dimensioni della macchina best seller Vulcano 2.0, vaglio vibrante su carro cingolato semovente radiocomandato, che verranno presentate ufficialmente ad aprile 2017.

laurini-vulcano-2 0

Vulcano Smart e Vulcano XXL saranno i due nuovi modelli che amplieranno la serie Vulcano 2.0, che ha già 100 unità impiegate nei cantieri di tutto il mondo. Compatta e trasportabile senza permessi, data la larghezza di trasporto 2,5 mt e il peso pari a 21.000 kg, Vulcano Smart è adatta ai lavori di piccole e medie dimensioni, garantendo una produzione oraria fino a 200 mc, grazie al motore Caterpillar C4.4 143 cv.

L’imponente Vulcano XXL offre una performance maggiore in termini di produzione, fino a 300 mc all’ora, ed è perfetta per grandi progetti, vista la larghezza di trasporto 3,5 mt, il peso di 30.000 kg e la presenza del potente motore Caterpillar C7.1 225 cv.



lavorazione protoripo vulcano 2_0“L’evoluzione della società moderna in cui viviamo aumenta la necessità di macchinari sempre più specializzati” ha affermato Marco Laurini, Presidente di Laurini Officine Meccaniche. “Chi come noi vive di innovazione tecnologica non può che farsi promotore di questi nuovi scenari. Non sta cambiando il modo di produrre, quanto il modo di progettare i nostri prodotti secondo nuove strumentazioni mirate, razionalizzando i costi, ottimizzando le prestazioni e contribuendo alla sicurezza nell’ambiente di lavoro”.