Le benne più ricercate sul web: tipologie, statistiche e parole chiave correlate

Nel documento viene analizzato il volume di ricerca nel web per l’argomento benne declinato in 5 macroaree variabili, sempre accostate alla keyword “benne”:

  • Tipologia benne
  • Benne usate
  • Applicazione benne
  • Ricerca correlata

download report benne

Scarica report in PDF

I parametri inseriti, in questo caso i gruppi di parole coerenti alla
keyword “benne”, vengono analizzati sulla base di:

1. Volume di ricerca per alcune tipologie di benne

  • Benna grigliata
  • Benna vagliatrice
  • Benna frantumatrice
  • Benna frantoio
  • Benna autoscaricante
  • Benna vagliante
  • Benne trapezoidali
  • Benna da roccia
  • Benna calcestruzzo
  • Benne da scavo

2. Volume di ricerca per alcune tipologie di benne usate

3. Volume di ricerca per parole chiave legate alla tipologia del mezzo

4. Ricerche correlate alla tipologia “benne” (accessori e tipologie
accessori)

volumi di ricerca benne per tipologia

Nello specifico la proiezione dei dati si riferisce all’arco temporale degli ultimi 12 mesi.

Da questi dati si può osservare un interesse di ricerca verso le keyword benna grigliata, benna vagliatrice e benna frantumatrice, mentre nell’usato, la keyword generica benne usate e la keyword
benne grigliate usate. Il volume di ricerca vede anche un picco di ricerche per le keyword benne per miniescavatori e benne per escavatori.

L’ufficio marketing MMT Italia campiona periodicamente le visite web e le ricerche del settore in Internet attraverso l’analisi dei trend delle keyword. L‘attuale impianto di rilevazione utilizza fonti ufficiali Google e, nello specifico, Google Trends, il tool ufficiale Google che consente di produrre stime puntuali sulla fruizione di internet offrendo informazioni imparziali, attendibili e dirette per la
comprensione del mercato.

Questi dati vengono rilevati ed analizzati anche attraverso strumenti e dati acquisiti attraverso le visite e le ricerche effettuate nel portale mmtitalia.it.
Attraverso queste analisi si possono individuare una serie di dati unici relativi al canale web: sono infatti una proiezione degli interessi e delle ricerche effettuate su Internet. Possono essere differenti dai dati del mercato reperiti offline attraverso le vendite, ad esempio. Tuttavia sono molto utili per definire il proprio segmento e posizionamento in una prospettiva più ampia, completa e in un’ottica web.


Tieniti aggiornato sulle nostre ricerche. Stay tuned!

Le indicazioni sono da considerarsi strumenti di informazione e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitare tendenze di mercato o promuovere un brand rispetto ad altri.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo