Liebherr: l'escavatore R 9200 scalda i motori per #bauma

A bauma 2016 Liebherr mostrerà per la prima volta al pubblico l' escavatore da 200 tonnellate: l'R 9200. Il nuovo modello è equipaggiato con una benna di 12,5 m³ la più grande nella sua categoria e nonostante le dimensioni garantisce le massime prestazioni con un consumo di carburante ridotto rispetto ad altri modelli simili.

escavatore-r-9200-liebherr

Pensato per il settore estrattivo, dà il massimo quando lavora in tandem con camion cava cantiere in grado di gestire carichi fino a 140 tonnellate. La benna da 12,5 m³ garantisce una maggiore capacità di scavo anche nelle condizioni di lavoro più difficili.

escavatore-r-9200-cantiere

Il nuovo escavatore R 9200 monta un motore diesel Cummins QSK38 con una potenza da 810 kW. La cabina garantisce all'operatore una vista completa sulle operazioni di scavo e carico mentre un sistema elettronico di gestione delle operazioni permette un controllo pieno delle attività. Un sistema brevettato Liebherr di gestione del flusso di potenza della macchina, il Liebherr Litronic Plus system garantisce una gestione corretta dei consumi. Un sistema di raffreddamento autonomo inoltre permette a tutti i componenti dell'escavatore di lavorare a pieno regime.