Liebherr riceve il premio Red Dot per il design

Sulla sezione Notizie del sito del Gruppo Liebherr leggiamo un comunicato stampa pubblicato lo scorso 15 Marzo secondo il quale l’azienda ha vinto il premio “Red Dot” per il Design.

Liebherr riceve il premio Red Dot per il design

Ecco il comunicato stampa:

Liebherr premiata con i “red dot” design award per gli apparecchi refrigeranti, i congelatori e le pale gommate

La pala gommata compatta L 506 C integra al meglio potenza e massima sicurezza ed è estremamente flessibile per quanto riguarda l’impiego. La macchina, con un’altezza d’ingombro inferiore a 2.500 mm, ha una struttura particolarmente bassa. La pala gommata L 576 IIIB è ancora più compatta e tutti i punti essenziali di manutenzione sono accessibili da terra. La costruzione stabile consente inoltre una rapida e semplice manovrabilità, con conseguenti ripercussioni positive sulla produttività. Il “red dot design award” è uno dei più rinomati riconoscimenti internazionali di design. Il premio viene assegnato da una giuria di insigni esperti internazionali, che applicano rigorosi criteri di valutazione per quanto concerne la creatività, l’innovazione e la qualità del prodotto. I severi criteri di valutazione vengono costantemente adeguati in base alle nuove conoscenze relative ai requisiti formali, tecnici, produttivi, sociali, economici ed ecologici.
I criteri rappresentano il quadro orientativo di riferimento nell’ambito del quale si esprimono individualmente i membri della giuria di esperti. Gli esperti, provenienti da numerosi paesi, hanno valutato complessivamente 4662 prodotti di design presentati ed hanno selezionato i vincitori per il 2013 nelle diverse categorie in concorso.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.