M315F e M317F i nuovi gommati Caterpillar

Caterpillar ha lanciato sul mercato americano due nuovi escavatori gommati seire F: l'M315F e l'M317F.

cat-m317-f

foto: blogsdir.cms.rrcdn

I due nuovi modelli hanno dimensioni del braccio ridotte rispetto alle altre macchine della gamma ma, garantiscono da Caterpillar “presentano performance maggiori per quanto riguarda ampiezza d'applicazione, forza di rottura e capacità di sollevamento”.

Entrambi gli escavatori montano un motore Cat C4.4 ACERT da 111 kW aderenti agli standard sulle emissioni Tier 4 Final. Il motore affermano da Cat a Equipment World “è in grado di rispondere velocemente ai diversi carichi di lavoro e rende adatta la macchina a lavorare in diversi contesti: dai grandi cantieri edili alla costruzione di strade.”

Come la gran parte dei motori T4F, anche il Cat C4.4 offre funzionalità che migliorano l'efficienza come la modalità Eco che abbassa i giri motore senza compromettere la potenza e la modalità Velocità automatica che abbassa i giri motore quando non è richiesta massima potenza.

cat-m-315-f

foto: blogsdir.cms.rrcdn

Nonostante le dimensioni compatte del braccio, la cabina presenta le stesse dimensioni degli altri modelli della gamma F. Sono dotate di ambiente climatizzato e garantiscono all'operatore una visuale ampia garzie anche alle porte in vetro. L'accesso è tramite PIN code, il sistema di illuminazione LED è di serie.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.