Mecalac lancia i tiltrotator MR50 e MR60

Gianni Palma di Gianni Palma -

LA SOLUZIONE INTEGRATA PER UNA FLESSIBILITÀ SENZA LIMITI

Annecy, Francia (luglio 2021) - Mecalac, leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine compatte per cantieri urbani, è lieta di annunciare il lancio dei tiltrotator MR50 e MR60 e delle relative benne da rifinitura. I tiltrotator Mecalac MR50 e MR60 sono disponibili per gli escavatori cingolati e gli escavatori gommati Mecalac dotati dell'aggancio rapido idraulico CONNECT. L'uso del tiltrotator è ormai una consuetudine nel nord Europa e la domanda si sta generalizzando. Già rinomati per la loro versatilità e agilità, gli escavatori Mecalac dotati del nuovo tiltrotator Mecalac MR50 o MR60 vi offriranno un mondo di possibilità.

Tiltrotator Mecalac: un vero passo avanti
Questa soluzione integrata Mecalac è composta da un tiltrotator a doppio aggancio rapido CONNECT, montato direttamente in fabbrica, e da una benna da rifinitura appositamente progettata. I tiltrotator Mecalac MR50 e MR60 permettono una rotazione a 360° in entrambe le direzioni e un'inclinazione di 40° a destra e a sinistra per quasi tutti gli accessori, inclusi gli attrezzi idromeccanici quali le pinze.
Questa soluzione pone Mecalac un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Véronique Kennerson, Specialista Prodotto per gli escavatori presso Mecalac, spiega:
“I tiltrotator Mecalac a doppio aggancio rapido CONNECT sono una soluzione innovativa di ultima generazione, completamente integrata nella macchina, che migliora ulteriormente la versatilità e la produttività degli escavatori Mecalac. Grazie al montaggio "a sandwich" tra due agganci rapidi CONNECT, l'operatore può facilmente rimuovere l'attrezzo o il gruppo attrezzo-tiltrotator e riprendere immediatamente a lavorare con una benna 4x1 o una benna pala. Un altro indiscutibile vantaggio è che il tiltrotator Mecalac, estremamente robusto e potente in termini di coppia, è anche tra i più leggeri del mercato e preserva così la potenza della macchina”.

Mecalac Tiltrotator MR50-1

Decuplicate le capacità a 360° dei vostri escavatori Mecalac
La stabilità ineguagliata degli escavatori Mecalac ne fa le macchine porta-attrezzi ideali per i tiltrotator. La cinematica brevettata di Mecalac, nello specifico, è particolarmente indicata. Il braccio, in posizione molto arretrata, è perfetto quando si aggiunge peso all’estremità del bilanciere in quanto funge da contrappeso. Il braccio con pistone posizionatore permette di posizionare gli attrezzi in modo ideale quando si usa il tiltrotator.
Il deporté nella parte alta del braccio (di serie), insieme al tiltrotator, incrementa ulteriormente le capacità a 360° degli escavatori Mecalac. Gli operatori potranno così effettuare scavi più profondi in parallelo alla macchina.
La combinazione di deporté e tiltrotator offre possibilità di utilizzo praticamente infinite. Ciò significa risultati più precisi, lavoro più rapido, meno riposizionamenti della macchina e ovviamente maggiore sicurezza in cantiere.

Mecalac Tiltrotator MR50-2

L'opzione Tiltrotator Mecalac MR50 e MR60
L'opzione tiltrotator Mecalac MR50 e MR60 include manipolatori multifunzione dedicati, il parametraggio del tiltrotator, nonché una funzione reset (riporta il tiltrotator in una posizione predefinita dall'operatore) e una funzione di scuotimento della benna.
Per rispondere in modo ottimale alle esigenze dei clienti, i tiltrotator Mecalac sono disponibili con o senza pinza da movimentazione. Quest'ultima permette di prelevare e movimentare oggetti senza rimuovere l'attrezzo dal tiltrotator.
I tiltrotator Mecalac hanno 2 anni di garanzia del produttore.
Sono già disponibili per gli escavatori gommati 11MWR e 9MWR. Nel corso dell'anno saranno gradualmente introdotti per gli escavatori skid cingolati 8MCR e 10MCR, quindi per l'escavatore gommato 15MWR, per l'escavatore cingolato 15MC e infine per l'escavatore caricatore gommato 12MTX.

Questo optional è stato progettato per un'integrazione perfetta del tiltrotator sulla macchina e per conservarne tutti i vantaggi e le prestazioni.
La possibilità di aggiungere un tiltrotator incrementa ulteriormente la flessibilità collaudata degli escavatori Mecalac, creando possibilità praticamente illimitate.

Mecalac Tiltrotator MR50-3

A proposito di Mecalac
Leader europeo riconosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti, il Gruppo Mecalac è specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine compatte per i cantieri urbani. Le sue innovazioni mirano a ottimizzare continuamente la sicurezza, la produttività e il rispetto dell’ambiente. Presente in più di 80 Paesi, Mecalac propone un’ampia gamma di escavatori, pale caricatrici gommate, dumper, terne e rulli compattatori. Per maggiori informazioni : Mecalac Group Services, 2 av. du Pré de Challes, Parc des Glaisins CS20130, Annecy-le-Vieux, FR-74941 Annecy Cedex; +33(0)4 50 64 01 63; www.mecalac.com; Facebook; LinkedIn; Instagrame YouTube.