Meccanizzazione agricola in Sud Africa: NAMPO 2016

L'ICE-Agenzia, nell’ambito dell'attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola ed in collaborazione con FederUnacoma, organizza la partecipazione collettiva italiana alla Fiera NAMPO, che si terrà a Bothaville - Sud Africa dal 17 al 20 maggio 2016.

Il Sud Africa possiede un territorio pari a circa quattro volte l'Italia, di cui il 69% è costituito da pascoli, il 10% da parchi nazionali ed il 7% da altre conformazioni, tra cui il deserto. Il territorio effettivamente coltivato è di circa 15.000 km2 (1,5%). La presenza di diverse zone climatiche favorisce la produzione di una grande varietà di raccolti, nonostante la scarsa disponibilità di risorse idriche.

150-header image04

Il settore agricolo impiega circa il 9% della popolazione attiva e produce circa l'8% dei ricavi deriva dall’esportazione di prodotti. Obiettivo dell’iniziativa è favorire una conoscenza approfondita della tecnologia italiana da parte degli operatori africani del settore al fine di incoraggiare un processo di ammodernamento e sviluppo in cui la tecnologia italiana possa trovare delle possibilità di inserimento commerciale. Il Sud Africa è un’importante porta di accesso ai mercati africani, dato il suo ruolo di hub commerciale e logistico regionale.

Le aziende interessate a partecipare all'iniziativa, sono invitate ad inviare la loro domanda di adesione (informazioni e modulo riportati di seguito) per email o fax agli uffici ICE (macchineagricole@ice.it) e per conoscenza anche a patrizia.conti@federunacoma.it.