Meci 2013 – Erba

Mancano pochi giorni per il via alla 30° edizione della Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale, la MECI, che si svolgerà a Erba dal 15 al 17 Marzo e dove si presenteranno tante novità su macchine e servizi nel settore edile.

Meci 2013 – Erba

Ecco la presentazione che leggiamo sul sito della fiera:

Torna al centro espositivo Lariofiere di Erba la MECI, il salone dell’edilizia civile ed industriale, che come ogni anno si candida ad essere l’appuntamento di riferimento per il mondo delle costruzioni lariane e per tutti quegli attori (dal committente alla pubblica amministrazione, dal progettista al consumatore) che ne compongono la “filiera di valore”.

Il meglio dell’offerta del comparto edile sarà infatti in mostra alla MECI, oltre 190 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale su una superficie espositiva che supera i 10 mila metri quadrati e si articola su tre padiglioni interni ed un ampio spazio esterno.

Le merceologie presenti copriranno tutta la filiera delle costruzioni: utensili e macchine per la movimentazione terra, gru e ponteggi, attrezzature, sistemi di progettazione, coperture, isolamento termico, armature. E, ancora, per il grande pubblico, saranno in vetrina camini, scale, chiusure, serramenti, rivestimenti.

La qualità dell’offerta proposta contribuisce al successo della manifestazione, che ogni, anno sfiora le 20.000 presenze, nei tre giorni di manifestazione.

Convegni, incontri e dibattiti
Accanto all’esposizione vera e propria, M.E.C.I. si propone anche come ambito privilegiato per convegni, incontri e dibattiti, organizzati da aziende e istituzioni sui temi che toccano più da vicino il settore: sicurezza, novità legislative, ambiente, temi specifici riguardanti ogni singola attività, risparmio energetico. Proprio a quest’ultimo argomento verrà dedicata un’ampia area denominata ENERGETICA. In questo spazio le imprese potranno trovare molte delle principali novità e proposte che il mercato dei componenti e dei sistemi offre su questo tema. Accanto ad Energetica realizzeremo un’altra area tematica dedicata agli IMPIANTISTI, coinvolti sempre in linea diretta con il ricco mondo del risparmio energetico e sempre operativamente necessari.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo