MECI 2015 - Erba dall’11 al 13 aprile

Meci è l'evento annuale di riferimento per tutti i protagonisti della filiera della costruzione della provincia di Como.
Oltre 190 espositori presenteranno su una superficie di 10 000 metri quadrati prodotti che vanno dagli utensili alle gru fino ai ponteggi, ma anche sistemi di progettazione e isolamento termico.
Temi importanti, quali la sicurezza, le novità legislative e l'ambiente verranno affrontati attraverso dibattiti e forum tematici.

Scheda tecnica dell'evento:
Dove: Erba (CO)
Quando: dall’11 al 13 aprile 2015
Orari: Sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00.
Lunedì 13 aprile dalle 9.00 alle 18.00
Ingresso: gratuito per gli operatori muniti di cartolina invito.
Biglietto al pubblico € 6 – gratuito fino a 10 anni.

Contatti:
Mail: ufficiostampa@lariofiere.com
Telefono: +39 031 637698

MECI2015

Risportiamo il comunicato stampa pubblicato sul sito web ufficiale della fiera Meci.

Ttitolo originale: La 32^ edizione della MECI apre le porte alle imprese artigiane

Erba, 5 marzo 2015 – La 32^ edizione della MECI, storica manifestazione fieristica lariana dedicata all’edilizia civile e industriale, apre le porte al mondo delle imprese artigiane, nell’intento di valorizzare il più possibile una realtà diffusa a livello capillare nel tessuto produttivo lombardo che unisce tradizione, innovazione e versatilità.
 Dalla pavimentazione interna e esterna all’arredo urbano, dalla lavorazione di marmi e pietre alla produzione di serramenti, gli artigiani edili rappresentano il cuore pulsante di un settore che, a partire dal 2005, è stato colpito da una congiuntura economica sfavorevole. Le difficoltà di accesso al credito, il cuneo fiscale insostenibile, il costo del lavoro e la macchinosità dei procedimenti burocratici quotidiani ha inciso fortemente sui bilanci delle imprese di dimensioni più ridotte, spesso a conduzione familiare. Nel tentativo di contrastare questo trend negativo e credendo fortemente nel valore di un modus operandi che affonda le proprie radici nel dialogo intergenerazionale e in un know-how che cresce in virtù di una concorrenza su scala internazionale, il Centro Espositivo Lariofiere ha scommesso sulla categoria degli artigiani.

L’adesione delle realtà artigiane, nelle province di Lecco e Como, ma anche a Monza e Brianza, è stata notevole, a dimostrazione della sorprendente vitalità delle piccole imprese, che dall’11 al 13 aprile incontreranno i potenziali clienti presso i loro stand espositivi.

Meci 2015 rappresenterà non solo, come da tradizione, un occasione di scambio e incontri business to business, ma anche un’opportunità per conoscere meglio le esigenze di un target di privati intenzionati a intraprendere progetti di ristrutturazione del proprio nucleo abitativo. La consulenza personalizzata delle imprese artigiane, unita a una professionalità che consente di effettuare lavorazioni su misura, è la carta vincente di un’edizione che ha scelto come claim “La rigenerazione urbana: dalla Smart City alla Smart Land”, ribadendo come parole d’ordine riqualificazione dell’esistente, risparmio energetico ed ecosostenibilità ambientale.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo