Le minipale Way Locust approdano in Italia

Stretto l'accordo per la distribuzione in Italia con la Idromac srl. Le minipale gommate Locust si distinguono per l’altissima qualità dei componenti, un design innovativo ed un'estrema accessibilità alla manutenzione del mezzo.

di Gianni Palma

Grazie all’accordo siglato da Francesco Casillo di Idromac, le minipale Locust avranno presto una rete di distribuzione anche in italia. Way Industries, noto produttore slovacco di mezzi industriali e militari fondato nel 1969, ha iniziato la produzione della sua prima minipala nel 1981. A distanza di oltre 40 anni, la minipala Locust L904 da 34 Q.li, si è aggiudicata il Red Dot 2023, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale.

Francesco Casillo

Francesco Casillo, CEO di Idromac, sta già lavorando alla rete di vendita italiana: “Le minipale Way Locust sono mezzi innovativi con un altissima qualità componentistica e facili da manutenere. Noi di Idromac siamo già alla costruzione di una rete di vendita e assistenza a livello regionale”.

Richiedi informazioni


PREMIATA AL RED DOT 2023

  • Design minipala Way Locust
  • Design minipala Way Locust
  • Design minipala Way Locust
  • Design minipala Way Locust

"La minipala LOCUST convince per il suo design esterno essenziale, la grande facilità d'uso e l'elevato grado di robustezza, che contribuisce alla longevità del veicolo" - così ha concluso la giuria del Red DOT 2023 al momento della premiazione della Way Locust L904.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Modello L904 | L1004
Potenza 45 kW | 55,4 kW
Peso macchina 3.396 kg | 3.600 kg
Carico ribaltamento 1.800 kg | 2.000 kg
Carico operativo 900 kg | 1.000 kg
Motore Perkins 404J | Perkins 904J
Impianto Idraulico Bosch Rexroth
Portata max 70 lt/min | 108 lt/min
Pressione max 210 bar
Scheda tecnica Preleva PDF

Per maggiori dettagli visita il sito www.way-italia.it


DESIGN MODERNO PENSATO PER LA MANUTENZIONE

  • Interno minipala Way Locust
  • Interno minipala Way Locust
  • Interno minipala Way Locust
  • Interno minipala Way Locust

Un esempio su tutti, il design dei bracci che ricordano le zampe di una locusta (da cui poi la macchine prende il nome), sono degli importanti punti di servizio facilmente accessibili (lubrificazioni, filtri, batterie, etc). Lo sportello posteriore si apre di 90 gradi per consentire il comodo accesso ad entrambi i lati del motore ed al serbatoio dell’olio. In fine due potenti martinetti eliminano ogni sforzo nel ribaltamento rapido della cabina semplificando l’accesso a tutte le pompe idrauliche, i motori, le valvole e le tubazioni.


100% COMPONENTI DI QUALITA’

Componenti qualità

Le minipale LOCUST L904 e L1004 sono equipaggiate con motori Perkins 4 cilindri da 45 e 55 Kw ed impianto idraulico Bosch Rexroth. Le Locust sono le uniche minipale al mondo dotate di trasmissione ad ingranaggi che, rispetto alle tradizionali trasmissioni a cinghia o a catena, riducono drasticamente la manutenzione (sono garantite a vita) e migliorano il trasferimento di potenza rispetto alle tradizionali trasmissioni a cinghia o a catena.


CONTATTA IL DISTRIBUTORE ITALIANO IDROMAC SRL

Francesco Casillo
CEO Idromac
Tel. 800 596659
Email: info@idromac.com
Sito web: www.way-italia.it
Sede operativa: Via Dante Alighieri, 21 - 50021 Barberino Tavarnelle (FI)


PRODOTTA IN EUROPA

Azienda Way

Le minipale Locust sono prodotte interamente a Kuprina (Slovacchia) dalla Way Industries. Fondata nel 1969 nel 1981 ha prodotto la sua prima minipala 40 anni fa, precisamente la UNC 060. Oltre le minipale, l’azienda produce veicoli militari per lo sminamento e mezzi di protezione delle unità di polizia.

Gianni Palma di Gianni Palma

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contatta Idromac per richiedere maggiori informazioni sulle minipale Way Locust.

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google