MMT: cresce in Europa il mercato del noleggio

Previsioni in positivo per il mercato europeo del noleggio di macchine edili e movimento terra.

escavatore komatsu

Foto: grandivivaisciacca

In base ai risultati diffusi da ERA-European Rental Association, il mercato del noleggio nel settore edile vedrà nel prossimo anno una crescita del 2,7% rispetto al +2% registrato nel 2014/2015.

Parlando in cifre, l'ERA Market Report 2015 ha registrato nel 2014 23.06 miliardi di euro con previsioni di crescita del 1.4% per il 2015 e del 2,7% per il 2016. “La crescita del mercato del noleggio – afferma Michel Petitjean, segretario generale ERA – è legata a stretto giro con la crescita del settore costruzioni, tuttavia la differenza di dati da Regione a Regione indica possibilità di crescita indipendenti”.

Il Rapporto infatti mostra differenze a seconda dei diversi tipi di Paese, in Polonia per esempio il mercato del noleggio di macchine movimento terra è cresciuto nel 2014 dell'8,8% dopo una netta contrazione registrata nell'anno precedente., mentre il mercato italiano ha subito una contrazione del 2,1%.

“Il mercato europeo del noleggio – conclude Petitjean – registra complessivamente una crescita, a eccezione di alcuni mercati del Centro e Sud Europa.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo