Montabert apre un impianto di rifabbricazione negli USA

Quando si parla di rifabbricazione “ ci si riferisce ad un processo che ha l’obiettivo di ripristinare dei prodotti usati ad uno stato pari al nuovo, fornendo agli stessi le caratteristiche e la durevolezza prestazionale almeno buone quanto il prodotto originale ” (Lund, 1984). Il processo di rifabbricazione è lungo ed ha delle difficoltà rispetto ad un processo ex novo. Nonostante le difficoltà tecniche e di natura organizzativa, il processo di rifabbricazione continua ad essere una scelta per molte aziende. Una di queste è la Montabert, che ha deciso di aprire un impianto di rifabbricazione a Lake City (Georgia - USA). Le principali ragioni sono: zero rifiuti e costi minori per la rimessa a nuovo.

montabertRifabbricazione

Leggiamo l'articolo pubblicato sulla rivista Construction Equipment.

Titolo originale: Montabert Opens Remanufacturing Facility

Montabert ha recentemente aperto un impianto di rifabbricazione a Lake City, Georgia - USA, Per soddisfare la crescente domanda di demolitori e perforatrici idrauliche rifabbricati.

"Il nostro nuovo stabilimento di Lake City ci fornisce una maggiore capacità e controllo sul processo di rifabbricazione", ha riferito Gaetan Julien, product manager per la Montabert del Nord America. "I clienti hanno ora la possibilità di acquistare delle attrezzature semi-nuove o inviarci le loro attrezzature per la riparazione, ad un costo notevolmente inferiore."

I tecnici certificati della fabbrica Montabert smontano il demolitore idraulico usato, controllano con attenzione tutti i suoi componenti e sostituiscono quelli usurati (ad esempio: guarnizioni, boccole, fermi...). Le parti restanti vengono pulite o sostituite a seconda delle specifiche di fabbrica. La base del martello viene generalmente ricostruita.

I demolitori rifabbricati vengono venduti ai clienti con un unico utensile (punta a scalpello o smussata) e coperti da una garanzia di fabbrica di sei mesi, comprese le parti e la manodopera. Inoltre, Montabert offre delle postazioni automatiche di ingrassaggio, staffe di montaggio e tubi flessibili.