Un motore da 3 litri a firma JCB

JCB lancia il JCB 430 DieselMax, nuovo motore da 3 litri a basso consumo di carburante. Il nuovo JCB 430 DieselMax, fa parte della terza famiglia di motori JCB dall'avvio della produzione avvenuta nel 2004 presso la JCB Power Systems nel Derbyshire, e che annovera anche i modelli da 4,4, 4,8 e 7,2 litri.

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Una delle caratteristiche più significative del nuovo motore JCB 430 DieselMax da tre litri è il consumo di carburante, fino all'8% minore di quello da 4,4 litri. Il motore JCB 430 DieselMax da 3 litri è anche del 30% più leggero del popolare motore EcoMax JCB da 4,4 litri, ed è stato progettato specificamente per i cicli operativi propri delle attrezzature industriali e per l'edilizia di gamma media.

Le principali caratteristiche comprendono:

• coppia elevata, robusto design costruttivo adatto per impieghi gravosi, a garanzia di massima durata;

• conforme alle norme sulle emissioni Stage IIIB/Tier 4 Final;

• i regolatori valvole automatici non richiedono alcuna manutenzione periodica;

• nessun DOC, filtro anti-particolato (DPF) o SCR.

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La terza famiglia di motori JCB, insieme al quattro cilindri da 4,4/4,8 litri EcoMax, e al sei cilindri da 7,2 litri DieselMax, è una versione a quattro cilindri con una cilindrata di 3,0 litri. Il motore heavy-duty presenta un basamento in ghisa con trasmissione montata posteriormente, per una lunga durata utile e una bassa rumorosità in esercizio.

Presentato per ora con una potenza di 55 kW (74 CV), conforme Stage IIIB/Tier 4 Final, eroga una coppia di 400 Nm a 1.300 giri/min.

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Il motore soddisfa le normative sulle emissioni senza richiedere l'utilizzo di filtro antiparticolato (DPF), di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) o di altra forma di additivo o post-trattamento dei gas di scarico. Questo lo rende un propulsore adatto ad attrezzature industriali e all'edilizia di gamma media.

Il motore JCB 430 DieselMax può funzionare con un'inclinazione massima di 45 gradi, ben 10 gradi in più di altri modelli, con conseguente possibilità di utilizzo in una vasta gamma di attrezzature e macchinari off-road. La ECU può essere montata direttamente sul motore o su un telaio, per l'adattamento a un'ampia gamma di utilizzi. In assenza di requisiti per quanto riguarda oli speciali, DPF e DEF, questo nuovo arrivato nella famiglia di motori DieselMax rappresenta una soluzione robusta, compatta e con un elevato valore di coppia.

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