Nuova gamma compressori Atlas Copco Serie 8

Atlas Copco lancia la Serie 8, una gamma di 10 nuovi compressori al di sotto dei 750 grammi. Possono essere trainati senza il bisogno di una patente e sono particolarmente adatti per lavori in cantiere e in ambienti difficili.

serie-8-generatori-atlas-copco

“Le ultime novità della Serie 8 – afferma Atlas Copco - garantiscono un consumo di carburante significativamente ridotto. La nuova gamma consuma il 12% in meno di carburante rispetto ai compressori comparabili.”

Nonostante il design compatto, hanno serbatoi carburante a capacità standard, generatore e aftercooler. Sono equipaggiati con motore Kubota con sistema anti-airlock per l’avviamento garantito.

Inizialmente la serie 8 comprende 10 compressori: dal modello XAS 38 Kd con portata d’aria di 2 m3 al minuto al modello XAS 88 Kd con portata d’aria di 5 m3 al minuto.

Il compressore più grande della gamma è in grado di produrre 5 m3 al minuto di aria compressa e può essere trainato con una normale autovettura.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.