Nuova minipala cingolata Bobcat T450

Bobcat presenta la nuova minipala cingolata T450 con motore Tier 4.

nuova minipala Bobcat T450

Pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale Bobcat.

Titolo originale: New Bobcat T450 loader features Tier 4 non-DPF emissions solution, ideal for working in tight areas

Bobcat Company ha introdotto la nuova minipala cingolata T450. La nuova minipale cingolata aggiunge alla Serie-M molte caratteristiche e miglioramenti: innovazioni del motore, con maggiore forza hp, pressione ausiliaria più elevata, pressione inferiore e una velocità di traslazione maggiore quando è azionato il sistema a doppia velocità di traslazione.

Caratteristiche principali:

  • larghezza: 142,24 cm - T450 è adatta per il lavoro negli spazi angusti;
  • cingoli in gomma;
  • maggiore visibilità grazie al nuovo design;
  • cabina chiusa con l’aria condizionata e con più comfort per l'operatore. L'aria condizionata è una novitò per questo formato di minipale cingolate Bobcat;
  • un sistema di trasmissione a doppia velocità garantisce un percorso più veloce quando lo si desidera - con una velocità massima di 7,3 mph in gamma bassa e 11 mph in gamma alta;

Il modello T450 si unisce alla linea di minipale cingolate Serie-M, che include le minipale cingolate T550, T590, T630, T650, T750, T770 e T87. Tutte le minipale Serie-M hanno molte delle caratteristiche e miglioramenti delle minipale Bobcat di nuova generazione.

Motore
Il motore di Bobcat da 2,4 litri della T450 dispone di un filtro antiparticolato del motore non-diesel (non DPF). La soluzione del Tier 4 senza DPF è stata ottenuta con unconsumo ultra-ridotto di combustione del particolato del motore (ULPC). Una camera di combustione del motore, appositamente progettata, riduce significativamente la quantità di particolato. Un ampio intervallo di giri del motore, consentono a qualsiasi operatore di utilizzare al meglio e con le massime prestazioni le macchine.

Per oltre un decennio, pale Bobcat sono stati dotati di protezione di arresto macchina standard, che controlla le funzioni del motore e idrauliche. Bobcat Company continua a migliorare queste caratteristiche di investimento di risparmio per i propri clienti. Prima del nuovo motore Bobcat, il liquido di raffreddamento del motore e la temperatura dell'olio idraulico sono stati monitorati. Se queste funzioni scendonoi al di fuori dei loro normali livelli di lavoro, il sistema allerta l'operatore e spegnere la macchina per evitare danni irreparabili.

Con i nuovi motori Bobcat, l’arresto della macchina è comunque incluse in caso di necessità. Tuttavia, invece di arrestare direttamente la machina, il sistema controlla la temperatura del refrigerante e dell'olio e gestisce il motore per impedire loro di raggiungere un punto in cui la macchina deve essere spenta. Questo aiuta a prevenire i danni al motore, riduce al minimo l'usura del motore e protegge gli operatori sul lavoro.

Miglioramento delle prestazioni
Il Bobcat T450 aumenta le prestazioni idrauliche, e consente di realizzare in modo efficiente più lavoro. I sistemi idraulici di caricatori M-Series sono stati progettati per una pressione superiore - di 3.300 psi - che offre maggiore potenza agli accessori. La T450 è una macchina di 61 hp - che rappresenta un aumento del 25% della potenza hp in più rispetto ai modelli precedenti.

Cabina con più comfort
Il nuovo modello T450 dispone della cabina con un design unico, che permette all'operatore di avere più visibilità in tutte le direzioni. Le finestre sui lati e sul retro della cabina sono più grandi, per offrire una maggiore visibilità della macchina e della benna.

È possibile scegliere tra i pedali separati oppure il sistema di comandi avanzati (ACS) o comando a joystick selezionabile (SJC) opzionali.

Specifiche tecniche della minipala cingolata Bobcat T450

  • Capacità operativa nominale 907 kg
  • Motore: 61 hp Tier 4 diesel (45,5 kW)
  • Altezza di sollevamento: 2,8 m Peso operativo: 2789 kg
  • Flusso idraulico ausiliario: 16.7 gpm (63,2 L/min)
  • Pressione idraulica ausiliaria: 3300 psi
  • Pressione al suolo 4.7 psi (32,4 kPa)
  • Lunghezza con benna standard: 126.6 in (3,2 m)
  • Larghezza con benna: 56 in. (1,4 m)
  • Altezza: 77.8 in. (1,9 m)