Nuova minipala cingolata Volvo MCT110C

La Volvo ha presentato recentemente negli Stati Uniti la nuova minipala cingolata MCT110C. L’azienda ha reso pubblica la notizia in un comunicato stampa pubblicato lo scorso 29 Gennaio sul sito ufficiale del Gruppo Volvo.

voloMinipala


Ecco a voi la traduzione ed il riassunto del comunicato:

Titolo originale: Volvo expands its compact track loader line with the introduction of the MCT110C
Traduzione e riassunto:
La Volvo Construction Equipment ha presentato negli Stati Uniti la nuova minipala cingolata MCT110C. Il nuovo modello, che ha una capacità operativa di circa 10 quintali, completa la gamma di minipale.
La MCT110C è l’ultimo modello della serie C di minipale cingolate firmate Volvo ed è l’unico modello a sollevamento radiale; i modelli MCT85C, MT125C e MCT135C sono a sollevamento verticale. La MCT110C dispone di un motore Tier 4 Final di 4 cilindri e 55 kW, con un sistema di combustione avanzato che riduce le emissioni e permette un maggiore risparmio di carburante. Grazie al ricircolo dei gas di scarico (EGR), al sistema common rail e al turbocompressore a geometria fissa, non è necessario un filtro antiparticolato.
Due console nella parte anteriore della cabina presentano le informazioni importanti sulla manutenzione in modo facile da leggere. L’operatore può scegliere tra tre livelli di sensibilità di controllo per diverse applicazioni, così come le preferenze operative. Una speciale leva optional, consente all’operatore di scegliere tra le modalità di controllo ISO e H. La macchina ritorna automaticamente al minimo se i controlli non vengono azionati per cinque secondi, il che non solo riduce il consumo di carburante, ma anche il rumore. Quando l’operatore riprende i comandi, il motore prende giri quasi istantaneamente per tornare alla velocità pre-selezionata.
Una ventola reversibile opzionale può essere montata sulla macchina per rimuovere i detriti del radiatore e pulire automaticamente il sistema di raffreddamento della minipala. Un’altra caratteristica è il comodo accesso ai punti di manutenzione attraverso mezzi semplici e sicuri grazie alla cabina inclinabile e allo sportello di servizio del vano posteriore. Inoltre, grazie all’entrata e l’uscita laterale della cabina, l’operatore può arrestare la macchina e uscirne in sicurezza. La MCT110C è dotata di un filtro dell’aria a tre stadi, con lavaggio attivo, riducendo il bisogno di manutenzione.

Design intelligente
Grazie al design unico del braccio, l’accesso laterale alla cabina è più semplice e più sicuro. In questo modo gli operatori non sono costretti a salire sulla benna o sull’attrezzatura, e girarsi per sedersi in cabina. Uno scalino antiscivolo permette un accesso sicuro alla cabina ROPS / FOPS.
Per un maggior comfort dell’operatore, le cabine sono il 30 per cento più grandi e sono inoltre pressurizzate e sigillate, progettate ergonomicamente, offrono un sedile con braccioli confortevoli, e bassi livelli di rumorosità. La visibilità è eccellente, grazie al design de braccio con sollevamento radiale e alle grandi finestre in alto che migliorano ulteriormente la visibilità durante il carico del camion e aumentando la sicurezza quando si opera in spazi ristretti.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.