Nuova opzione con predisposizione Trimble Ready® per gli escavatori Doosan

Per soddisfare la crescente domanda di sistemi per il livellamento di precisione, Doosan Construction Equipment, in collaborazione con Trimble, ha introdotto per gli escavatori Doosan la nuova opzione con installazione in fabbrica Trimble Ready®. L'opzione Trimble Ready sarà disponibile direttamente in fabbrica attraverso Doosan Smart Solutions per consentire l'installazione dei sistemi di controllo del livellamento 2D e 3D Trimble® GCS900.

Trimble-Ready-Doosan--Excavator red

Con il sistema di controllo del livellamento Trimble GCS900, l'operatore può accedere ai parametri della superficie, dell'inclinazione e dell'allineamento dell'area da livellare visualizzandoli su un display all'interno della cabina della macchina. Il sistema utilizza varie tecnologie (GNSS, GPS, laser, ultrasuoni o stazioni totali) per posizionare accuratamente la lama o la benna in tempo reale, riducendo significativamente il materiale in eccedenza e migliorando la produttività e l'efficienza.

Il sistema GCS900 mostra direttamente in cabina la planimetria del sito e i parametri di livellamento, in modo da consentire all'operatore di completare il lavoro più rapidamente e con una supervisione minima, ottenendo una finitura più precisa, ma con un numero ridotto di passaggi. Inoltre, non è necessario attendere che vengano realizzati rilievi e controlli del livellamento, garantendo così un lavoro eseguito a regola d'arte sin dalle prime fasi. Ciò riduce le necessità di rilavorazioni e di picchetti, modine e fili, con meno costi e meno rischi di errore.

L'utilizzo di una piattaforma per il livellamento assistito standardizzata per l'intera flotta di escavatori consente ai clienti di trasferire il sistema da una macchina all'altra e da un modello all'altro. Componenti flessibili e scalabili possono essere utilizzati su un'ampia varietà di macchine per ottenere un ritorno dell'investimento ancora più rapido. Il conseguente miglioramento della produttività riduce i costi di manodopera e aiuta i clienti a ottimizzare l'utilizzo dei materiali e i consumi di carburante.

La partnership tra Doosan e Trimble consente ai clienti dei mercati europei di ordinare escavatori predisposti Trimble Ready e quindi pronti per un'installazione più rapida e semplice dei componenti dei sistemi Trimble GCS900 2D o 3D, senza necessità di saldature, riverniciatura, forature o smontaggi. Le centraline di controllo Trimble non sono incluse e devono essere acquistate direttamente dalla rete commerciale SITECH® di Trimble.


Fonte: Ufficio stampa Doosan