Nuova pala compatta Takeuchi TW40, mercato USA

Takeuchi produce una nuova pala gommata compatta TW40 per il mercato statunitense. La macchina è equipaggiata di un motore Perkins 403D-15T raffreddato ad acqua e rispetta la normativa EPA Interim Tier 4.

TW40-Takeuchi

Di seguito potete trovare la traduzione completa del comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Takeuchi U.S.

Titolo originale: TW40

La pala gommata TW40 presenta un design molto compatto che permette di eseguire manovre in modo più facile soprattuto in spazi ristretti, come i marciapiedi o altre superfici. Dispone di una vasta gamma di applicazioni e di un attacco rapido universale che permette una maggiore versatilità nell'utilizzo delle attrezzature.
La trasmissione idrostatica a due velocità permette di trasportare il materiale in modo più semplice sul luogo di lavoro, il TW40 raggiungere una velocità massima di 12,4 mph.
Un’ampia postazione dell'operatore concede un’eccezionale visibilità del cantiere e grazie al pedale 100% inching (avanzamento lento) l'operatore ha la possibilità di controllare la velocità di traslazione, che è indipendente della velocità del motore, utile per ridurre l’usura dei freni. Una maggiore potenza ed un controllo sempre più preciso dei comandi posti su TW40, portano ad aumentare la produttività, riducono i costi operativi e quelli di manutenzione, rendendo questa macchina una valida alternativa per lo skid steer loader o minipala gommata.

Alcune caratteristiche tecniche:

  • Peso operativo: 3,300 kg
  • Forza di strappo benna: 3,232 kg
  • Motore: Perkins 403D-15T raffreddato ad acqua
  • Normativa: EPA Interim Tier 4
  • Potenza: 39.4 hp (29.4 kW)

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.