Nuove attrezzature Caterpillar: BP115C, BP118C e BA118C

La Caterpillar ha pubblicato un comunicato, sul suo sito web, riguardo alla nuova gamma di benne spazzatrici Cat® Serie-C.
I tre nuovi modelli: BP115C, BP118C e BA118C sono stati migliorati e permettono una facile manutenzione grazie ai componenti non saldati.

catbennespazz

Di seguito è possibile leggere la traduzione del comunicato.

Titolo originale: New Productivity and Serviceability Features for Cat® C-Series Brooms

La Caterpillar ha prodotto tre nuovi modelli di benne spazzatrici Cat® Serie-C: BP115C e BP118C, e l'angolare BA118C. Le attrezzature sono di nuova concezione con le caratteristiche che migliorano significativamente le prestazioni e concedono con una maggiore facilità lo svolgimento della manutenzione. Le nuove benne spazzatrici si montano sia su pale che minipale cingolate e gommate, sono efficaci per rimuovere lo sporco, roccia, detriti vari e neve sia sulle superfici interne che esterne.

catSpazzatrici

I nuovi modelli BP115C e BP118C hanno una larghezza che va dai 1.524 e 1.829 mm ed hanno una spazzola laterale con supporti e giunti di articolazione con le nuove setole regolabili riproggettate per un utilizzo più facile. La spazzola principale ad attacco rapido è ora mantenuta con un singolo perno (vs. quattro bulloni) rendendo più facile la sostituzione. Inoltre, il nuovo supporto motore è a forma di maniglia, infatti, la connessione alla base è più vicina alla parete della benna per facilitare l'installazione. Le nuove benne spazzatrici sono rinforzate ed hanno la funzione volumizzante regolabile che permette una maggiore ritenzione di detriti nella tramoggia e quindi meno fermate per lo svuotamento.

Il modello angolare BA118C, con una larghezza di 2.119 mm, è dotato di una nuova piastra cuscinetto per il montaggio che permette di cambiare le spazzole senza la rimozione. La nuova regolazione consente di modificare l’altezza in modo più veloce e semplice, il nuovo design del collettore riduce significativamente la perdita di carico, con conseguente maggiore potenza di spazzamento. I componenti non saldati permettono una più facile ed economica sostituzione, un minor numero di tubi e raccordi che semplificano ulteriormente la manutenzione ed aumentare l'affidabilità.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.