Nuovi caricatori John Deere Serie R

Disponibili da Novembre 2015,  i nuovi caricatori John Deere hanno l'aggancio e sgancio semplificati, movimentazione veloce e precisa, grande capacità e massima versatilità. Perfetti per le attività tipiche degli allevamenti, questi caricatori sostituiscono l'attuale Serie H per trattori di medie dimensioni serie 6.

I nuovi caricatori Serie R sono stati progettati per i trattori John Deere Stage IV/FT4, ma sono compatibili anche con i modelli precedenti Stage IIIA e Stage IIIB.

johnDeerePalaGomm

Pubblichiamo il comunicato stampa dal sito web di Sillabario Press.

Comunicato stampa: La nuova generazione di caricatori Serie R di John Deere

Aggancio e sgancio semplificati, movimentazione veloce e precisa, grande capacità e massima versatilità: sono queste le parole d'ordine della nuova generazione di caricatori frontali Serie R di John Deere, destinati a imporre nuovi standard di produttività nel panorama agricolo europeo.

Benché progettata per i trattori John Deere Stage IV/FT4, la nuova linea di caricatori frontali Serie R è compatibile anche con i modelli Stage IIIA e Stage IIIB precedenti. Perfetti per le attività tipiche degli allevamenti, questi caricatori sostituiscono l'attuale Serie H per trattori di medie dimensioni serie 6.
Anche il sistema di numerazione dei caricatori John Deere viene modificato, per allinearlo alle designazioni degli ultimi modelli di trattori. La prima cifra indica la compatibilità con la serie di trattori, mentre le ultime due si riferiscono alle dimensioni del caricatore, la lettera indica il livello di specifiche e dotazioni. Quindi, un caricatore 623R è compatibile con un trattore Serie 6M o 6R di media potenza e ha specifiche Premium.

14376667869660h

Frutto dello stesso design avanzato dei nuovi trattori John Deere 6R e 6M Stage IV/FT4, i caricatori Serie R hanno bracci curvi e visibilità anteriore e laterale ottimizzata, con possibilità di montare apposite luci in linea con lo stile della macchina. I nuovi caricatori sono progettati anche per adattarsi alle oscillazioni dell'asse anteriore, consentire raggi di sterzata ottimali e permettere il montaggio di parafanghi e pneumatici di grandi dimensioni.

14376667951646h

Disponibili da Novembre 2015, i caricatori Serie R sono altresì dotati di cinematica a Z di nuova concezione con perni riposizionati sui bracci, nuove boccole e angoli di richiamo maggiori, per una capacità di sollevamento aumentata del 10%. Saranno forniti di serie con telai di montaggio e sistema di bloccaggio dell'attacco dell'attrezzo, per un collegamento rapido al trattore. Anche le benne e accessori sono facili da collegare dalla cabina utilizzando il sistema di bloccaggio dell'attrezzo.
Per soddisfare al meglio tutte le esigenze dei clienti, John Deere offre tre opzioni: senza livellamento, con livellamento meccanico e con livellamento idraulico automatico. In via opzionale, l'esclusiva tecnologia di ritorno in posizione RTP offre il massimo della precisione con qualsiasi tipo di attrezzo.

14376668302834h

Caricatori Serie R: specifiche tecniche

Compatib.
trattori
John
Deere
Altezza
sollev.
(mm)
Capacità
sollev.
(kg)
Blocc.
autom.
attacco e
attrezzo
Compatib.
pneum.
grandi
dimens.

Sist.
livell.

autom.
Elettr.
(ESL)

603R 6MC/6RC 3900 1938
623R 6MC/6RC e
6M/6R
piccoli
4100 2272
643R 6M/6R
piccoli e
medi
4300 2279
663R 6M/6R
medi e
grandi
4500 2352
683R 6M/6R
grandi
4500 2538

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.