Nuovi Motori Cummins

Ecco i nuovi motori che la Cummins presenterà a breve. Grazie alle migliorie introdotte nella tecnologia interna, questi motori rispetteranno i requisiti Tier 4 Final/Stage III.

Nuovi Motori CumminsNuovi Motori Cummins

La rivista ForConstructionPros parla di questi motori ed elenca le caratteristiche principali nel suo articolo del 7 Agosto. Ecco l’articolo tradotto per voi.

Titolo Originale: 49- to 4,000-hp Engine Lineup

La Cummins ha ridisegnato la sua linea di motori e presenterà le novità al MINExpo che si terrà i prossimi 24-26 Settembre a Las Vegas, Nevada – USA.

La gamma di motori va dal

  1. QSF2.8 (2.8 litri, 4 cilindri) al QSK95 (95 litri, 16 cilindri).
  2. QSF2.8, adatto a pale per lavori sotterrani, dispone di controlli elettronici di guida totali e di un sistema Common Rail ad alta pressione QSK95, adatto per dumper da miniera ed escavatori, che sodisferà i requisiti Tier 4 Final utilizzando un sistema di post-trattamento di riduzione catalitica selettiva
  3. La famiglia di motori QSK sodisferà i requisiti Tier 4 Final per i mezzi pesanti tramite una combinazione di combustione interna al cilindro ed un sistema di pulizia dell’impianto di scarico SCR (riduzione catalitica selettiva).

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo