Nuovi motori Cummins 6 cilindri Stage IV

La Cummins avvia la produzione di motori a 6 cilindri che rispettano le normative Tier 4 Final e Stage IV in materia di emissioni di sostanze inquinanti. Lo leggiamo in un comunicato stampa pubblicato ieri, 27 Gennaio sul sito web ufficiale dell’azienda.

Cummins 6 cilindri Stage IV

Riportiamo di seguito una traduzione e riassunto del comunicato:

Titolo originale: Cummins Starts Production of Tier 4 Final 6-Cylinder Engines
Traduzione e riassunto del comunicato:
La produzione dei nuovi motori, che avranno una potenza da 142 a 503 kW, aumenterà nel corso dell’anno a pari passo con la introduzione nel mercato di nuove macchine progettate per raggiungere l’obiettivo “zero emissioni”, in vigore dal 1 Gennaio. Questa ultima generazione di motori dai 6.7 ai 15 litri saranno montati su una vasta gamma di macchine edili e macchine per il sollevamento e saranno presentati ufficialmente a Las Vegas i prossimi 4-8 Marzo durante la fiera Conexpo, con il moto “Tecnologia che trasforma” . Infatti i nuovi motori migliorano la performance delle macchine, riducendo i costi e aumentando la produttività, ma in maniera pulita.
La produzione dei motori QSB6.7 e QSL9 ha luogo nell’impianto americano di Rocky Mount e negli impianti di Darlington, nel Regno Unito e di Oyama, in Giappone. Il modello QSX15 è prodotto nello stabilimento di Jamestown, negli Stati Uniti. La produzione dei modelli QSF3.8 e QSB4.5 è prevista per Gennaio 2015.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo