Nuovi motori Komatsu

In un articolo pubblicato lo scorso 8 Gennaio sulla rivista Construction Equipment leggiamo che la Komatsu ha intenzione di produrre nuovi motori che saranno conformi alle normative sulle emissioni attuali in Nord America, Europa e Giappone.

motoriKomatsu

Di seguito traduciamo e riassumiamo l’articolo:

Titolo originale: Komatsu to start production of new engines
Traduzione e riassunto dell’articolo:
La Komatsu inizierà questo mese la produzione di nuovi motori conformi alle normative sulle emissioni.
Le normative sulle emissioni per i motori diesel destinati a macchine movimento terra, richiedono una riduzione degli ossidi di azoto (NOx) e delle emissioni di particolato di almeno un decimo. L’applicazione è avvenuta in due fasi: 2011 e 2014.
La Komatsu ha sviluppato e adottato il sistema di iniezione common rail ad alta pressione (HPCR), sistema di ricircolo dei gas di scarico ad alta efficienza (EGR), sistema di turbocompressore a geometria variabile (VGT) e filtro antiparticolato diesel (DPF). Oltre allo sviluppo delle tecnologie elencate, la Komatsu ha sviluppato un nuovo dispositivo di riduzione catalitica selettiva (SCR).
Con cilindrate di 3,3-46 litri, rispettivamente, per macchine compatte e per macchine del settore minerario. La Komatsu continuerà a sviluppare e fabbricare capacità altri componenti chiave, come i dispositivi idraulici e i sistemi di controllo, al fine di ottenere sia la riduzione dell’impatto ambientale che un maggiore risparmi di combustibile simultaneamente.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.