Nuovi stabilimenti JCB in Brasile ed in India

Il nuovo stabilimento della JCB a São Paulo è stato inaugurato dal primo Ministro inglese David Cameron.

Qui potete leggere il comunicato del 27 Settembre che da oggi si trova su Sillabario, l’agenzia che pubblica i comunicati stampa della JCB in italiano.

Nuovi stabilimenti JCB in Brasile ed in India

COMUNICATO STAMPA: 27 Settembre 2012

IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO INAUGURA IL NUOVO STABILIMENTO JCB IN BRASILE
Il Primo Ministro David Cameron ha ufficialmente inaugurato il nuovo stabilimento JCB in Brasile, un investimento da 100 milioni di dollari con il quale l’azienda rafforza la sua posizione in rapida espansione nei mercati latino-americani.

David Cameron, durante la missione commerciale in Brasile, ha visitato l’impianto JCB di 350.000 metri quadrati a Sorocaba, nello Stato di São Paulo, durante la quale gli è stata offerta una panoramica dei processi coinvolti nella produzione di terne, escavatori cingolati, pale caricatrici gommate, movimentatori telescopici Loadall e attrezzature di compattazione che la fabbrica produrrà, e ha anche incontrato molti dei 200 lavoratori dello stabilimento. A condurre la visita il Presidente JCB Sir Anthony Bamford e David Cameron ha dichiarato: “L’espansione di JCB in Brasile mostra come le aziende britanniche possono capitalizzare le opportunità di crescita offerte da questo Paese, creando nuove opportunità per gli stabilimenti JCB in Derbyshire e nel Galles. Questo è un grande esempio di abilità tecnica della Gran Bretagna e testimonia come il Regno Unito sia un leader mondiale nel campo dell’innovazione e della tecnologia.” Parlando in Brasile, Sir Anthony ha detto: “Il Sud America rappresenta una grande opportunità di crescita per JCB e i nostro investimento in un nuovo stabilimento è essenziale per consolidare il successo di cui già godiamo in questo importante mercato.

In Brasile sono in programma importanti investimenti destinati al miglioramento delle infrastrutture, e il nuovo stabilimento ci permetterà di giocare un ruolo importante in questi progetti, tra cui la Coppa del Mondo 2014 e i Giochi Olimpici 2016”. “La decisione di JCB di investire è un segno di grande fiducia nell’economia brasiliana ed è stato determinato dalle eccellenti opportunità di crescita a lungo termine offerte da questo paese e dall’America Latina. Il nostro investimento avrà un impatto positivo anche sull’economia del Regno Unito, perché a pieno regime lo stabilimento brasiliano importerà 100 milioni di sterline di componenti ogni anno dal Regno Unito, tra cui motori e cambi.” Con un valore di 100 milioni di dollari, il nuovo stabilimento rappresenta uno dei più grandi investimenti singoli nei 67 anni di storia JCB. A regime, il nuovo stabilimento JCB avrà una capacità produttiva di 10.000 macchine l’anno. Il nuovo stabilimento sostituisce i due impianti più piccoli di Sorocaba, il primo dei quali aperto da JCB nel 2001 per la produzione di terne e il secondo nel 2010 per la produzione di escavatori cingolati.

Note su JCB
JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: undici nel Regno Unito, sei in India e gli altri in Brasile, Stati Uniti, Cina, Francia e Germania e con un totale di 11.000 dipendenti. JCB, che nel 2011 ha festeggiato il suo 65° anniversario, è di proprietà della famiglia Bamford. Il Presidente Sir Anthony Bamford è il primogenito di Mr JCB, Joseph Cyril Bamford. L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione JCB Vibromax. JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.

COMUNICATO STAMPA DEL 23 Ottobre 2012

JCB INVESTE ANCORA SUL MERCATO INDIANO CON IL NUOVO STABILIMENTO DI JAIPUR
JCB ha annunciato l’intenzione di espandere le sue strutture produttive in India investendo 62 milioni di sterline nella costruzione di un nuovo stabilimento destinato alla produzione di macchine per l’edilizia localizzato a Jaipur, nel Rajasthan. JCB, uno dei produttori leader a livello mondiale di macchine e attrezzature per le costruzioni, ha festeggiato oggi il suo 67° compleanno annunciando la firma di un contratto di acquisto di terreni destinati a ospitare un impianto di produzione a Jaipur. La firma del contratto di acquisto dei terreni in Rajasthan segna l’inizio di una nuova fase di espansione per JCB India, leader del mercato di macchine per le costruzioni in India. L’investimento totale per questo nuovo insediamento produttivo sviluppato su un sito di 70 acri (circa 283mila metri quadrati), che diverrà la quarta fabbrica JCB in India, sarà di circa 62 milioni di sterline (circa 77 milioni di euro).

JCB India gestisce già tre stabilimenti nel paese, uno a Ballabgarh, Haryana, vicino a Nuova Delhi, e due a Pune. JCB ha fatto li suo ingresso in India nel 1979 con l’apertura di uno stabilimento per la produzione di terne a Ballabgarh, che grazie agli importanti investimenti compiuti da JCB in questi ultimi anni è oggi la più grande fabbrica di terne al mondo. JCB India ha anche creato due nuovi stabilimenti a Pune per la produzione di componenti ed escavatori cingolati, pale caricatrici gommate e attrezzature di compattazione. Attualmente JCB sta impiegando i propri insediamenti produttivi in India per supportare le esportazioni in Africa, Medio Oriente e Sud-Est asiatico.

Il Presidente JCB Sir Anthony Bamford, che come JCB festeggia a propria volta oggi il suo 67° compleanno, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla decisione della società di acquistare il sito di Jaipur: “Sono felice che JCB abbia deciso di festeggiare il suo compleanno pianificando nuovi investimenti per il futuro – ha affermato Sir Anthony Bamford -. L’India è il nostro mercato internazionale più importante, e le prospettive a lungo termine per la crescita delle infrastrutture sono decisamente significative. La nostra strategia è quella di continuare a investire in India per tenere il passo con la futura crescita economica del paese e rafforzare la sua posizione di mercato leader per le macchine per le costruzioni. Jaipur si trova in una posizione perfetta per la prossima fase della nostra espansione, in particolare per la possibilità di potenziare le esportazioni”. Il Rajasthan è lo stato più grande dell’India e la sua posizione strategica, soprattutto in termini di infrastrutture di trasporto e di energia, insieme a un approccio delle autorità statali decisamente orientato al business, lo sta rapidamente trasformando in una località di riferimento per le aziende che desiderano investire in India. Intervenendo in occasione della firma del contratto di acquisto di terreni, l’Amministratore Delegato e CEO di JCB India Vipin Sondhi ha dichiarato: “Questo è un nuovo capitolo nella storia della crescita di JCB India.

Dopo un decennio di continui investimenti da parte del Gruppo JCB a Ballabgarh e Pune, sono entusiasta del fatto che Jaipur diventerà sede di una struttura di produzione di assoluto livello mondiale. La nostra strategia di crescita sostenibile a lungo termine mira in particolare a garantire ai nostri rivenditori e clienti la migliore gamma di prodotti e servizi del settore. Lo stabilimento di Jaipur sarà strategico per il conseguimento di questi obiettivi”. Note su JCB India JCB India Limited, con sede a Ballabgarh (Haryana) è una società interamente controllata da JC Bamford Escavatori Limited, UK. L’azienda propone 21 differenti macchine in sette segmenti di prodotto, fra cui terne, pale caricatrici gommate, escavatori cingolati, compattatori vibranti, sollevatori telescopici, minipale e gru pick&carry, supportate da una eccellente rete di 56 concessionari, oltre 450 punti vendita in tutto il paese e una rete di assistenza di valore mondiale.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.