Nuovo CEO e Presidente della Manitou

L’azienda francese Manitou ha diffuso oggi la notizia dell’elezione del nuovo CEO. Si tratta di Michel Denis che dal 13 di questo mese sostituirà l’attuale presidente Dominique Bamas dopo che quest’ultimo ha presentato le dimissioni.

Presidente della Manitou



Lo leggiamo in un articolo pubblicato oggi dalla rivista KHL che noi traduciamo di seguito:

Titolo originale: Manitou appoints new president and CEO
Traduzione dell’articolo:
Michel Denis, ex-amministratore delegato del gruppo Fraikin, azienda europea di noleggio autocarri, sarà il nuovo presidente e CEO di Manitou Group.
Sostituirà ufficialmente questo mese Dominique Bamas che ha presentato le dimissioni. Durante la sua carriera Denis ha gestito la società francese MC International posteriormente conosciuta come Johnson Controls, specialista nella refrigerazione industriale e commerciale.
Nel 2003 entra nel Gruppo Fraikin, di cui è stato amministratore delegato fino ad agosto 2013. Ha contribuito alla crescita internazionale del gruppo, ha influenzato il design dei veicoli industriali e ha sviluppato una rete di servizi e finanziamenti connessi alla flotta che comprende 60000 unità.
Denis assumerà la posizione in Manitou il 13 gennaio per un periodo di quattro anni con scadenza al 2017.
Marcel Braud, presidente del consiglio Manitou ha espresso un apprezzamento per ringraziare Bamas per i suoi sforzi. “Prima di tutto , vorrei esprimere la mia gratitudine all’onorevole Bamas per il lavoro svolto in quasi un anno. Dopo essere stato direttore si è reso disponibile in un momento cruciale della nostra storia che ha richiesto un riallineamento tra profitto e sviluppo. Durante questo periodo ha stabilizzato la situazione economica per i prossimi cinque anni, è riuscito a ridurre il debito e ha avviato una combinazione di programmi per ottimizzare i costi da cui il gruppo beneficerà nei prossimi anni. Accogliamo con piacere il signor Denis la cui nomina segna un nuovo capitolo nella storia della Manitou. Sono fiducioso che la sua esperienza gli permetterà di continuare le riforme operative già avviate e accelerare l’adattamento del gruppo ai mercati in continua evoluzione.”

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.