Nuovo demolitore VTN Europe CK16

VTN Europe presenta il nuovo demolitore CK16, con un peso di 2.300 kg, adatto ad escavatori da 21 a 30 ton. e con una forza di rottura in punta pari a 93 ton. (in configurazione S-cesoia). E' realizzato in acciaio speciale ad alta resistenza (Hardox) ed è costituito da un sistema di sostituzione delle chele completamente idraulico, che permette una sostituzione completa in meno di 1 minuto.

Nuovo demolitore VTN Europe CK16

«Polivalente» è l’aggettivo cui il reparto R&D di VTN Europe si è ispirato per lo sviluppo e la progettazione del nuovo demolitore CK16, un'attrezzatura capace di rispondere con efficacia alle necessità degli operatori.

Infatti può essere impiegato per qualsiasi tipi di demolizione:

  • Primaria: per abbattere una costruzione e rimuoverne i materiali.
  • Secondaria: per separare o ridurre in frammenti più piccoli quanto già in precedenza demolito facilitandone la movimentazione e il trasporto.
  • Selettiva: laddove sia necessario estrarre e recuperare elementi o componenti «preziosi» (es. rame, alluminio, ferro, inox, legno, ecc) o per la bonifica di aree a forte impatto ambientale nelle quali la presenza di agenti tossici, infiammabili e inquinanti è elevata.

Inoltre è in grado di trasformarsi in:

  • Frantumatore per mezzo delle chele tipo P.
  • Cesoia per mezzo delle chele tipo S.
  • Pinza/cesoia per mezzo delle chele tipo R, una particolare configurazione che consente sia la rottura di strutture in calcestruzzo che il taglio di profilati di ferro.
  • Frantumatore/cesoia per mezzo delle chele tipo CH, configurazione questa che consente il taglio netto del tondino già in fase di frantumazione.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo