Nuovo dozer gommato Caterpillar 834K

La Caterpillar ha presentato recentemente il nuovo dozer gommato 834K. Leggiamo le caratteristiche della macchina in un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda lo scorso mese di Gennaio. 

dozer834


Caratteristiche della macchina:

  • Motore Cat® C18 ACERT™ 
  • Potenza: 370 kW 
  • Peso: 477 quintali 
  • Capacità della lama: 7.9-22.2m³ 
  • Trasmissione: 4F/3R planetaria PS 
  • Velocità massima: 35.4km/h

Abbiamo riassunto e tradotto le parti più salienti del comunicato.

Titolo originale: Cat® 834K Wheel Dozer Has New Cab, Refined Transmission, Advanced Monitoring System, New Safety Features and Three Engine Choices
Traduzione e riassunto del comunicato stampa:
Il dozer 834 fu introdotta per la prima volta a metà degli anni 60, e da allora ha creato uno standard da seguire per la progettazione e le prestazioni dei dozer gommati per quasi 50 anni. Il nuovo 834K è stato progettato considerando i punti di forza dei suoi predecessori.
Il nuovo dozer gommato Caterpillar 834K dispone di una nuova cabina, di una trasmissione e un sistema di monitoraggio avanzato migliorati e nuove funzionalità di sicurezza. Il motore è disponibile in tre versioni: tier2 (senza post-trattamento), tier3 (senza post-trattamento) e tier4 Final (con filtro anti-particolato e un sistema di riduzione catalitica selettiva). Questa varietà di scelta rende l’834K adatto per l’utilizzo in tutto il mondo.
Sono quattro i tipi di lame disponibili: lama dritta, universale, semi-universale e per carbone, con capacità da 7,9 a 22,2 m³. L’ 834K dispone di una cabina progettata a nuovo, con controllo automatico della temperatura, nuovo display touch-screen, freno a mano elettro-idraulico, sedile Cat Comfort III con sospensione pneumatica e controlli integrati, controllo di sterzatura integrato ( STIC ) grazie ad un comodo joystick. L’isolamento acustico è stato migliorato misurando appena 71 dB in cabina.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.