Nuovo dumper Hitachi EH1100-5

Durante la fiera ConExpo/Con-Agg tenutasi a Las Vegas recentemente l’Hitachi Construction Machinery Co., Ltd. (HCM) ha presentato il nuovo dumper rigido EH1100-5. L’azienda ha posteriormente resa pubblica la notizia tramite un comunicato stampa con data 19 Marzo.

slider


Specifiche EH1100-5
Capacità (SAE heaped 2:1): 41.5m3
Carico utile: 63.5 tonnes Peso neto: 45,450kg
Peso nominale: 108,950kg
Motore: Cummins QSK23 o MTU 12V Series 2000
Potenza motore, kW/min-1 (HP/rpm): 567/2,100 (760/2,100)
Altezza di carico: 3,962mm
Pneumatici: 24.00 R

Ecco a voi una traduzione e riassunto del comunicato:

Titolo originale: Hitachi launches EH1100-5 rigid dump truck
Traduzione e riassunto del comunicato:
Il nuovo dumper è stato progettato per fornire un ambiente di lavoro più confortevole e sicuro, di facile accesso per la manutenzione e con livelli di produttività più elevati rispetto ai precedenti modelli.La nuova cabina include un monitor LCD da 10 pollici – simile a quello trovato in grandi camion Hitachi – per fornire le informazioni al conducente in quanto prestazioni, aggiornamenti di sistema, manutenzione e risoluzione dei problemi elettronici. La nuova posizione del monitor a destra dello sterzo migliora la visibilità in cabina, in quanto il cruscotto è stato leggermente abbassato. Il display sulla telecamera posteriore può essere visualizzata sul monitor LCD.
Ulteriori caratteristiche di sicurezza includono la struttura ridisegnata ROPS e le cinture di sicurezza con tre punti d’attacco sono state incorporate in ogni tipo di sedile. L’esposizione dell’operatore al rumore è stata notevolmente ridotta grazie all’uso di materiale di insonorizzazione in cabina.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.