Nuovo escavatore Komatsu PC170LC-10

Lo scorso 10 Dicembre la Komatsu ha pubblicato un comunicato stampa sul sito web ufficiale per presentare il nuovo escavatore cingolato PC170LC-10, l’ultimo modello aggiunto alla serie Dash-10. In nuovo escavatore rispetta la normativa Tier 4i in materia di emissioni e ha una capacità di sollevamento maggiore del 5% rispetto al modello precedente, il PC160LC-8.

escavKom


Di seguito riportiamo la traduzione e il riassunto del comunicato:

Titolo originale: Komatsu America Corp. Introduces Its Newest EPA Tier 4 Interim Excavator, the PC170LC-10

Traduzione:
Rispetto al PC160LC – 8, il nuovo PC170LC-10 ha una capacità di sollevamento superiore del 5% con il contrappeso standard, mentre che con un contrappeso più pesante fornisce una la capacita di sollevamento fino al 15% superiore.
Il contrappeso più pesante è l’ideale per le aziende in cerca di una macchina con maggiore capacità di sollevamento mentre che la macchina con contrappeso più leggero offre un’eccellente mobilità e può essere trasportata più facilmente.
Il PC170LC – 10 offre una potenza netta di 115HP a 2100 giri al minuto, e permette un risparmio di carburante di fino al 10% rispetto al modello precedente, grazie ad un turbocompressore a portata variabile che fornisce un flusso d’aria ottimale a qualsiasi velocità e in tutte le condizioni di carico.

Tutti i componenti principali sono progettati e costruiti dalla Komatsu. Questo design integrato si avvale di un sistema idraulico con sensore di carico che permette una maggiore efficienza idraulica, utilizzando sia la tecnologia a velocità variabile che quella a bassa velocità.
La tecnologia a velocità variabile permette di regolare la velocità del motore in base al rendimento della pompa idraulica per applicazioni sia leggeri e pesanti, mentre la corrispondenza a bassa velocità utilizza una pompa più grande in grado di produrre maggiore potenza a bassi regimi. Modalità di lavoro avanzati sono progettati per abbinare la velocità del motore, portata della pompa e la pressione di sistema per l’applicazione.

La macchina dispone di un catalizzatore DOC che utilizza un sistema di rigenerazione passiva che evita l’utilizzo del filtro antiparticolato.

Il motore SAA4D107E-2 segue una tecnologia Tier 3, che prevede una riduzione delle emissioni e un consumo di carburante ridotto con controllo elettronico avanzato per gestire al meglio il di flusso d’aria, l’iniezione di carburante, la combustione e il post-trattamento dei fumi per ottimizzare le prestazioni, ridurre le emissioni, ridurre il consumo di carburante e fornire una capacità diagnostica avanzata.
L’escavatore è equipaggiato con gli esclusivi sistemi Komatsu EMMS (Equipment Management Monitoring System), KOMTRAX® technology e con un monitor LCD di 7 pollici.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.