Nuovo martello demolitore Montabert 501 NG

Non è un caso se il nuovo martello Montabert 501 Next Generation (501 NG) è stato presentato quest’anno, infatti commemora l’invenzione del BRH 501, primo martello idraulico introdotto nel mercato 45 anni fa, sostituendo le attrezzature ad aria compressa. Ad occuparsi della notizia sono stati diversi giornali internazionali lo scorso mese di Marzo. L’articolo che sintetizza al meglio le caratteristiche del nuovo martello è stato pubblicato lo scorso 21 Aprile dalla rivista SitePrep.

MontabertBreaker

Titolo originale: Montabert breaker marks milestone
Traduzione e riassunto dell’articolo:
Nel 1969, la Montabert rivoluzionò i cantieri con il demolitore idraulico BRH 501, sostituendo le attrezzature di demolizione ad aria compressa dell’epoca. Oggi, per commemorare la sua invenzione del primo martello demolitore completamente idraulico introdotto 45 anni fa, Montabert presenta il nuovo modello 501 Next Generation (NG 501) con un design rinnovato.

Progettato per terne ed escavatori da 80 a 180 quintali, il 501 NG offre una prestazione di 870 colpi al minuto. Anche se pesa meno del suo predecessore, il martello offre una potenza superiore del 75% e richiede una portata idraulica tra 21 e 37 gpm.

In confronto con i demolitori idraulici di dimensioni simili, il 501 NG richiede una minima attività di manutenzione, è stato progettato con un minor numero di parti soggette ad usura ed è privo di tiranti.

Caratteristiche:
- sistema di recupero energetico che cattura e ricicla energia di rinculo dal pistone per aumentare la potenza di esercizio;
- sistema di protezione colpi a vuoto;
-sistema di sospensione superiore e inferiore del demolitore idraulico 501 NG che prolunga la vita del gruppo di lavoro del vettore assorbendo le vibrazioni dannose e le onde di stress.