Nuovo Miniescavatore Caterpillar 308E2

Sul sito Italiano della Caterpillar leggiamo il comunicato stampa che riporta la presentazione dell’ultimo modello di miniescavatori che ottempera gli standard sulle emissioni dell’Unione Europea Stage IIIB.

Nuovo Miniescavatore Caterpillar 308E2

Ecco a voi il comunicato stampa pubblicato lo scorso 15 Aprile:

Caterpillar presenta il miniescavatore 308E2
Per la distribuzione in Europa, Nord America e Australia: aprile 2013 Il nuovo miniescavatore idraulico a raggio compatto Cat® 308E2 CR SB offre alte prestazioni unite alla versatilità di un leverismo anteriore con braccio oscillante. È ideale per lavorare in aree con spazio limitato ed è la prima macchina della gamma di miniescavatori idraulici (MHE) a ottemperare agli standard sulle emissioni degli Stati Uniti EPA Tier 4 Final e dell’Unione Europea Stage IIIB. Il nuovo impianto idraulico ad alta definizione, con rilevamento del carico e distribuzione del flusso offre una migliore controllabilità. Utilizza la potenza della macchina in modo più efficiente durante il ciclo di scavo per garantire una maggiore produttività e un miglioramento fino al 10 percento dell’efficienza del combustibile. Il modello Cat® 308E2 offre una spaziosa cabina con un’ampia area di ingresso e uscita e uno spazio generoso per le gambe. Tutti i modelli della serie E sono dotati di un nuovo quadro comandi digitale, ideato appositamente per i miniescavatori Cat e denominato COMPASS, acronimo di Complete Operation, Maintenance, Performance, and Security System. Il monitor COMPASS integra un sistema antifurto, che richiede una password alfanumerica a cinque cifre per avviare la macchina, e una modalità Economy, che consente di ridurre il consumo di combustibile fino al 20 percento. Un sistema di regime minimo automatico provvede a portare il motore al minimo dopo 4 secondi di inattività. Il quadro comandi COMPASS garantisce facilità d’uso e offre una visuale completa dei livelli e dei requisiti di manutenzione. La disposizione della cabina è dotata di joystick ergonomici e di un sedile a sospensione pneumatica riscaldato disponibile su richiesta. Una vasta gamma di attrezzature Cat come benne, martelli e compattatori, contribuisce a ottimizzare prestazioni ed efficienza.

Caterpillar 308E2

  • Motore Cat C3.3B
  • Potenza netta, kW (hp) 48,5 (65)
  • Peso op., kg (lb) 8.400 kg (18.518 lb)
  • Profondità scavo, mm (in) 4.150 mm (13’7″)

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.