Ti aspettiamo sul nuovo MMT Forum Macchine!

di Gianni Palma

Dopo l’aggiornamento delle sezioni Usato e News è la volta del grande aggiornamento del Forum Macchine, una delle sezioni storiche del portale MMT, nata nel 2004.

Lo staff MMT è lieto di presentare la nuova versione grafica del MMT Forum Macchine, rinnovata e di facilissima consultazione.
L’obiettivo è proprio quello di rendere ancora più fruibili i contenuti che vengono pubblicati quotidianamente, facilitando la condivisione e la partecipazione.

foto-forum

Il MMT Forum Macchine è un punto di aggregazione per tutti coloro che si interessano dell’argomento: venditori, noleggiatori, privati utilizzatori o semplici appassionati delle macchine da lavoro che possono ritrovarsi da ben 15 anni in uno spazio dedicato in cui scambiare opinioni, chiedere consiglio, esprimere pareri o semplicemente leggere informazioni.

Il MMT Forum Macchine è una “piazza virtuale” dove si può discutere di tutto nell’ambito di:

Dal 2004 ad oggi sono stati tantissimi gli interventi e, grazie anche ai moderatori che dedicano il proprio tempo alla cura di questo spazio, tante persone hanno trovato soluzioni  e informazioni utili.
I forum più attivi sono senz’altro quelli dedicati all’assistenza di macchine edili ed agricole: meccanici ed operatori esperti utilizzano la piattaforma per chiedere info e delucidazioni per la diagnosi, la riparazione e la manutenzione di macchine da lavoro.

Da oggi il forum ha una nuova grafica, molto più funzionale e semplice da navigare, così da poter cercare i contenuti utili molto più velocemente.
Per agevolare la navigazione da tutti i dispositivi e in ogni momento, il forum è stato riprogettato in versione responsive.
Da oggi, inoltre, sarà più semplice creare nuovi argomenti e post, allegare foto o video nei post, il tutto molto più velocemente grazie ad un nuovo server.

Qualche numero di MMT Forum Macchine:
Argomenti online: 53.000
Post pubblicati: 580.000
Utenti iscritti: 52.000
Visite medie mensili:  150.000*1
Pagine viste mensili: 350.000*1
*1 (media primi 4 mesi del 2019)

I 5 argomenti più letti di maggio 2019:
1.EDC avaria motore
2.Metodi per eliminare piante
3.Trattorini tosaerba: Problemi e soluzioni
4.Motori diesel LOMBARDINI in officina
5.Richieste manuali tecnici vari

Il forum è sicuramente la parte più “social” cui teniamo particolarmente. Ringraziamo tutti i moderatori e tutti coloro che, negli anni, hanno collaborato a questo grandissimo progetto. In esso sono archiviati anni e anni di problematiche e soluzioni, un punto di ritrovo davvero importante e, spesso, un posto dove sorridere un po’. Un esempio? Ecco la nostra raccolta “il meglio del peggio del Forum”.

Gianni Palma di Gianni Palma

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo