Piattaforme articolate: l'anima green della 520AJ di JLG

E' caratterizzata da un'anima green la nuova piattaforma aerea articolata 520AJ di JLG. La macchina monta un motore diesel Deutz D2.3 L3 Stage IIIA a regime variabile che garantisce una maggiore efficienza e riduzione dei costi operativi.

piattaforma-520aj-jlg

L'efficienza si apprezza anche nel tempo di elevazione massima che in questo nuovo modello è più rapido di circa il 50%. Lo sbraccio orizzontale è di mezzo metro superiore rispetto ai modelli precedenti e assicura una maggiore area di lavoro mentre una maggiore operatività in quota è garantita dalla portata di 250 kg che consente di trasportare in cesta più materiali.

La 520AJ implementa il sistema di comando JLG® ADE® (Advanced Design Electronics), sistema che consente il funzionamento più regolare della macchina, basso consumo di carburante ed emissioni ridotte; minor numero di cavi e connessioni, auto-test per l’identificazione e soluzione dei problemi.

jlg-lift

La manutenzione della macchina è facilitata dai cofani ad ala di gabbiano in Dura Tough. Le caratteristiche e prestazioni della piattaforma possono essere ampliate in modo opzionale sia con una serie di accessori che con alcuni speciali pacchetti: Kit ambienti ostili, i pacchetti luci e Skypower® e lo SkyGuard® studiato per accrescere la sicurezza dell’operatore.

Piattaforma aerea articolata 520AJ di JLG: caratteristiche tecniche

Altezza: 16 m Sbraccio orizzontale 10 m

Altezza verticale e di scavalcamento 7,3 m

Rotazione 355° non completi

Portata della piattaforma senza limitazioni 250 kg

Dimensioni della piattaforma 0,76 x 1,83 m

Rotazione idraulica della piattaforma 180° Jib 1,24 m

Range di articolazione jib 144° (+76 -69) Peso 7.985 kg

Velocità di spostamento 6,8 km/h

Pendenza superabile 45%.

520aj

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.