Piattaforma Genie Z-33/18 presentata ad APEX

In occasione della manifestazione APEX, Paesi Bassi, la Genie ha introdotto una nuova piattaforma adatta ad interventi di manutenzione sia interni che esterni, la Genie Z-33/18.
Lo leggiamo in un articolo pubblicato lo scorso 24 Giugno dalla rivista online Lift and Access.

Piattaforma Genie Z-33/18 presentata ad APEX

Titolo originale: Genie Unveils Z-33/18 Lightweight Articulating Boom Lift at APEX Show
Traduzione e riassunto dell’articolo:

La piattaforma Genie Z-33/18 pesa 3640 kg, ha un’altezza da terra di 15 cm ed è dotata del sistema FastMast Genie, che consente di ridurre i tempi di sollevamento.
E’ dotata di un interasse compatto di 1,9 m, ha un’altezza di lavoro di 12 m, un’altezza di scavalcamento 4,28 m ed uno sbraccio di 5,6 m.
La piattaforma misura 76 cm di lunghezza, 1,16 m di larghezza e la navicella ha una capacità di sollevamento di 200 kg.
Per facilitare il trasporto, in posizione chiusa la piattaforma misura 1,50 m di larghezza e 4,17 m di lunghezza.
La velocità di traslazione è azionata da una corrente da 48 V CC 315 Ah e raggiunge i 6 km/h.
E’ possibile ammirare la piattaforma presso gli stand 350 e 450 dell’APEX.
Carlo Forini, Direttore Business Development & Product Management per Terex AWP EMEAR afferma:
“Si tratta di un modello completamente nuovo, progettato a partire da zero per offrire una combinazione ottimale di leggerezza, compattezza ed altezzadi scavalcamento, il tutto completato da una potente trazione. I nostri clienti ci chiedono piattaforme versatili, adatte al sollevamento in ambienti interni su superfici sensibili, ma anche in grado di muoversi con agilità in cantieri in esterni di manutenzione generica” afferma Carlo Forini, Direttore Business Development & Product Management per Terex AWP EMEAR.
“Sebbene questo prodotto sia stato sviluppato per il mercato europeo, si tratta di una navicella Genie di nuova generazione che offre caratteristiche ed applicazioni adatte per i clienti di tutto il mondo.
La nuova piattaforma articolata Genie Z-33/18 sarà disponibile in Europa, Medio Oriente, Russia ed Africa (EMEAR) nel corso del 4° trimestre 2014. La disponibilità in altre aree geografiche è prevista per il 1° trimestre 2015.