Piattaforme Haulotte a Singapore

Due macchine Haulotte, lo scissor elettrico Optimum 8 e l'articolata diesel HA18SPX, sono impegnate nei lavori di costruzione del "DUO Residence" al numero 1 di Fraser Street a Singapore.

haulotte-singapore

Sviluppato dalla property company M+S Pte Ltd, il Residence DUO si contraddistingue per un carattere misto, essendo formato da una struttura alberghiera, una torre residenziale di 49 piani e una torre commerciale di 39 piani. La firma principale è quella dell’archistar tedesca Ole Scheeren e i suoi imponenti volumi sono inseriti con forme concave in un’architettura dinamica, con un pattern esagonale sulle facciate.

haulotte-a-lavoro

In questo particolare contesto è a lavoro la nuova piattaforma a pantografo Optimum 8. Estremamente compatta, la Optimum 8 è lunga 1,88 m, larga 0,76 m e alta 2 m (a riposo fuori tutto con ringhiere) e ha una cesta lunga 1,68 m, estensibile fino a 2,59 m. E’ impegnata nelle operazioni anche la piattaforma articolata HA18SPX, una macchina con uno sbraccio laterale massimo di 10,6 m, massima estensione raggiungibile in 44 secondi. 4 ruote motrici, blocco differenziale delle ruote, altezza da terra 38 cm. Prese in leasing dalla Nishio Rent All Singapore Pte Ltd, entrambe le macchine Haulotte sono all’opera per i lavori sulla facciata, il rivestimento del tetto con i pannelli, la passeggiata coperta e l’installazione dei pannelli murari.

residence-duo-singapore