Pneumatici Trelleborg TM1060: per trattori da 80 a 300 cavalli

Trelleborg ha lanciato sul mercato TM1060, una nuova gamma di pneumatici dedicata a trattori dagli 80 ai 300 cavalli.

trelleborg-tm1060

Realizzati con tecnologia ProgressiveTraction, i nuovi pneumatici raggiungono secondo la casa produttrice svedese livelli di resa superiore rispetto agli pneumatici della Serie/60 e una capacità di carico fino al 40% superiore rispetto alle alternative presenti nel mercato.

Come già affermato, la serie TM1060 si adatta a trattori con oltre 300 cavalli e può essere utilizzato con cerchi più stretti. La tecnologia ProgressiveTraction prevede un doppio rampone che migliora l'aderenza, la trazione, riduce i tempi di lavoro e ottimizza il consumo di carburante. Una base robusta riduce le vibrazioni in maniera sensibile mentre la carcassa è dotata di una migliorata flessibilità che consente una distribuzione del carico omogenea e una conseguente fluidità di marcia.

La nuova gamma di pneumatici Trelleborg TM1060 prevede sei misure da 28 a 42 pollici.

“Nel 1975 Trelleborg – ha affermato a Meccagri Piero Mancinelli direttore Ricerca e sviluppo Trelleborg - è stata la prima a introdurre la Serie /60 e siamo lieti di lanciare ora la nuova gamma TM1060, che vanta una capacità di carico ed una resa globale migliorate, senza aumentare le dimensioni dello pneumatico”.