Il nuovo pneumatico radiale Airless John Deere

Daniela Mascitti di Daniela Mascitti -

John Deere ha lanciato il nuovo pneumatico radiale Airless Michelin X Tweel Turf in Europa, dove sarà disponibile esclusivamente sui tosaerba a taglio rotativo a raggio di sterzata zero ZTrak™ serie 900.

pneumatico radiale Airless John Deere

A differenza degli pneumatici tradizionali, il Michelin X Tweel Turf elimina virtualmente i tempi di fermo causati dagli pneumatici e non richiede praticamente nessuna manutenzione.

Con il Michelin X Tweel Turf gli operatori otterranno prestazioni migliori, una maggiore operatività e un costo d’esercizio inferiore, nonché una qualità di taglio uniforme, un maggiore comfort dell'operatore e una maggiore produttività. Poiché il Michelin X Tweel Turf è uno pneumatico radiale senz'aria, riduce al minimo i costi e il tempo speso per le riparazioni e la manutenzione.

Il Michelin X Tweel Turf ha le stesse dimensioni e la stessa struttura di uno pneumatico standard e vanta la stessa tecnologia dei pneumatici automobilistici, che consente al battistrada di durare fino a tre volte di più rispetto agli pneumatici standard specifici per manti erbosi.

pneumatico radiale Airless John Deere - Foto 2

"John Deere ha costantemente offerto una tecnologia rivoluzionaria ai suoi clienti e ora - in collaborazione con Michelin - X Tweel Turf è il nostro ultimo esempio", afferma Carlos Aragones, direttore vendite e marketing macchine Turf e Golf John Deere in Europa. "Dato che lo pneumatico è quasi esente da manutenzione, questi potrebbero essere gli ultimi pneumatici posteriori di cui i clienti avranno mai bisogno per i loro tosaerba a raggio di sterzata zero."

L'innovazione degli pneumatici radiali senz'aria, unita alla tradizione di John Deere di fornire tosaerba di qualità superiore, stabilisce un nuovo standard per il settore.