Il nuovo pneumatico radiale Airless John Deere

di Daniela Mascitti

John Deere ha lanciato il nuovo pneumatico radiale Airless Michelin X Tweel Turf in Europa, dove sarà disponibile esclusivamente sui tosaerba a taglio rotativo a raggio di sterzata zero ZTrak™ serie 900.

pneumatico radiale Airless John Deere

A differenza degli pneumatici tradizionali, il Michelin X Tweel Turf elimina virtualmente i tempi di fermo causati dagli pneumatici e non richiede praticamente nessuna manutenzione.

Con il Michelin X Tweel Turf gli operatori otterranno prestazioni migliori, una maggiore operatività e un costo d’esercizio inferiore, nonché una qualità di taglio uniforme, un maggiore comfort dell'operatore e una maggiore produttività. Poiché il Michelin X Tweel Turf è uno pneumatico radiale senz'aria, riduce al minimo i costi e il tempo speso per le riparazioni e la manutenzione.

Il Michelin X Tweel Turf ha le stesse dimensioni e la stessa struttura di uno pneumatico standard e vanta la stessa tecnologia dei pneumatici automobilistici, che consente al battistrada di durare fino a tre volte di più rispetto agli pneumatici standard specifici per manti erbosi.

pneumatico radiale Airless John Deere - Foto 2

"John Deere ha costantemente offerto una tecnologia rivoluzionaria ai suoi clienti e ora - in collaborazione con Michelin - X Tweel Turf è il nostro ultimo esempio", afferma Carlos Aragones, direttore vendite e marketing macchine Turf e Golf John Deere in Europa. "Dato che lo pneumatico è quasi esente da manutenzione, questi potrebbero essere gli ultimi pneumatici posteriori di cui i clienti avranno mai bisogno per i loro tosaerba a raggio di sterzata zero."

L'innovazione degli pneumatici radiali senz'aria, unita alla tradizione di John Deere di fornire tosaerba di qualità superiore, stabilisce un nuovo standard per il settore.

Daniela Mascitti di Daniela Mascitti