Produzione record per Deutz: 9 milioni di motori

Deutz ha prodotto 9 milioni di motori, da quando ha è iniziato la sua attività nel lontano 1867.
"Abbiamo l’intenzione di continuare a sviluppare i sistemi per il motore innovativi di altissima qualità, in modo da poter rimanere sempre in primo piano nel mercato internazionale", riferisce Helmut Leube, presidente del consiglio di amministrazione Deutz.

deutz-motori

tradotto da KHL.

Titolo articolo: Deutz production milestone

Deutz ha prodotto 9 milioni di motori, da quando ha è iniziato la produzione nel 1867.

"Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo per la costruzione di più di 9 milioni di motori, stiamo dando un importante contributo per la motorizzazione del mondo e, continuando a mantenere con successo la tradizione del marchio DEUTZ", ha riferito Helmut Leube, presidente del consiglio di amministrazione Deutz. "Abbiamo l’intenzione di continuare a sviluppare i sistemi per il motore innovativi di altissima qualità, in modo da poter rimanere sempre in primo piano nel mercato internazionale."

La Società è stata fondata a Colonia, in Germania nel 1864 da Nicolaus August Otto e Eugen Langen, che ha sviluppato il motore a benzina atmosferico - noto come “il motore numero 1”. A questa invenzione è seguita, nel 1876, quella del primo motore a quattro tempi del mondo, chiamato il Ottomotor, dal nome del suo inventore.

Il primo motore a benzina è conservato in un museo dei motori della società, Technikum, presso la sua sede di Colonia-Porz. Secondo la Deutz è ancora funzionante.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.