Prorogato il termine per il "patentino" al 31 Dicembre 2015

L'obbligo dell'abilitazione professionale ("patentino") per i lavoratori autonomi/subordinati che utilizzano per la prima volta i trattori o macchine movimento terra è stato posticipato al 31 Dicembre 2015.

prorogaAbilitazione

Riportiamo il comunicato dal sito di Comamoter e gli allegati per un ulteriore approfondimento.

Comunicato: Proroga per il "patentino" macchine agricole e movimento terra

Posticipato al 31 dicembre 2015 l'obbligo dell'abilitazione professionale per i lavoratori autonomi/subordinati che utilizzano per la prima volta trattori agricoli e forestali gommati e cingolati (compresi trattori con pianale di carico), sollevatori telescopici, carri raccolta frutta e alcune tipologie di macchine movimento terra (escavatori idraulici e a fune, pale caricatrici frontali, terne, autoribaltabili a cingoli e pompe per calcestruzzo).

La precedente scadenza era stata fissata al 22 marzo 2015 e la variazione temporale è stata introdotta dal Decreto Milleproroghe 2015 (L. 27.02.2015, art. 8 comma 5 bis, GU 49 del 22.02.205).

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.